LOVEGANG126, online il videoclip di "Classico" il nuovo singolo del collettivo romano

Fattitaliani



È online il videoclip di “Classico”, il nuovo singolo del collettivo romano LOVEGANG126
composto da Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126 e Ugo Borghetti, uscito ieri.

Il videoclip, diretto da Filippo Lancellotti e Benedetto De Cesaris, è ambientato in una sala giochi dallo stile anni ‘70, in cui si consuma uno dei tanti frammenti di quotidianità a cui “Classico” allude. Le inquadrature che si susseguono mostrano infatti i membri della LOVEGANG126 intenti a giocare a carte o a biliardo, completamente a loro agio in un clima informale e amichevole. È il senso del gruppo quello che traspare dalle immagini, quella fratellanza a cui si riferiscono le parole degli artisti e che racchiude l’essenza del collettivo. L’atmosfera intima, dal forte imprinting cinematografico, contribuisce a rendere il luogo quasi esclusivo, al di fuori del tempo e dello spazio, celato al mondo reale.

 

“Classico” mostra ancora una volta tutta la potenza della “126”. Il brano giunge a pochi mesi dall’uscita di “Signor prefetto” e “Mani Sporche” (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki) e contribuisce ad alzare le aspettative per un disco collettivo.

Foto di Beatrice Chima 

Crediti

Regia: Lanzellottt e Visionbaby

Produzione: Illmatic e Lovegangbrand

Direzione della fotografia: Tommaso Cassinis e Tommaso Salamina

Costume: Mani Lorena Tiberi

Assistente alla regia: Sergio Pellizzieri

Assistente alla produzione: Gabriele Fabbri

Montaggio: Filippo Lancellotti

Grafica: Jeune Woof

Foto di scena: Beatrice Chima e Prince Minaji

 

Si ringraziano Twice Vintage Shop & Sala biliardi Ceasar

 

Biografia

La LOVEGANG126, conosciuta anche come “126” (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008 di cui fanno parte Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126 e Ugo Borghetti. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di LOVEGANG126, portando musica rap old school con linguaggio immediato e autentico.

 

 

ASCOLTA ORA LOVEGANG126 SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/7Munu8K4WpaJxPfnwXh0re

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top