Intervista ad Alessandro Zaritto in arte Zar sul singolo "Venere"

Alessandro Zaritto, in arte Zar, nasce a Gaeta ma trova in Trieste la città giusta per esprimere nell'arte del cantautorale le sue passioni quali la scrittura e la musica. Conosce Cristiano Norbedo, già collaboratore di Elisa, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Marco Mengoni, che produce e mixa il suo primo album.

Nel dicembre del 2019 esce “Il Viaggiatore delle Fantasie” un brano country pop che racconta l’essenza pura della fanciullezza, senza per questo risultare infantile. Il testo, diretto ma poetico, racconta, infatti, di spensieratezza e semplicità, di fantasticheria. Un’atmosfera che l’autore invita a ritrovare, incoraggiando il suo pubblico adulto a godere dei suoi effetti benefici, a provare sollievo attraverso gli occhi dei bambini.

Nell’aprile del 2021 ha lanciato il suo secondo singolo dal titolo “Accendo il buio”. Questo a differenza del brano precedente ha sonorità dark ed un testo narrante il lato oscuro celato in ognuno di noi. Entrambi i singoli sono disponibili nei principali store digitali ed anticipano l’uscita prossima dell’album.

Abbiamo intervistato ZAR per saperne di più sul nuovo singolo “Venere”

Parliamo del tuo nuovo singolo “Venere”. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

Venere è nata da un’idea di proporre un brano orchestrale ed epico. Per me rappresenta una dedica che ogni uomo può fare alla sua donna.

Quali sono le tue influenze musicali?

Le mie influenze vanno dal folk al rock più duro, anche se i miei brani presentano un sound molto più calmo.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

Ho sempre avuto questa passione, a suo tempo decisi così di lavorare su un progetto solista unendo poesia, cinema e musica.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Mi piacerebbe collaborare ad un pezzo punk con Enrico Ruggeri dato che in merito a gusti musicali potremmo trovarci in grande accordo.

Cristiano Norbedo ha prodotto il tuo primo album. Come è nata la collaborazione?

Nel territorio è tra i migliori, lo contattai per parlargli del mio progetto e organizzammo subito il da farsi per chiuderci in studio.

Progetti futuri?

Il giorno 11 novembre 2022 uscirà il mio album dal titolo “Tra luci ed ombre” poi mi dedicherò probabilmente alla scrittura di un romanzo.



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top