Ilaria, uscito video di "Amami" una presa di coscienza

Fattitaliani



Uscito ieri
il videoclip di Amami, il nuovo singolo di Ilaria rilasciato lo scorso 8 luglio per Pulp Dischi e distribuito da Artist First. Il videoclip è disponibile al link: https://youtu.be/dC1s1aJu9I4

Amami”, dice Ilaria, “rappresenta una presa di coscienza: il momento in cui, pur realizzando di essere perso, decidi di goderti il presente assecondandolo, senza combatterlo. Una piacevole resa in cui si mescolano follia e caos”.

Prima parte di un progetto più ampio che vedrà la sua completa realizzazione con l’uscita del disco, il videoclip è ambientato in uno scenario bucolico, sospeso nella dimensione del sogno. È in questa cornice che Ilaria intraprende un viaggio dove la solitudine, rappresentata dal suo letto, assume un significato ambivalente: a volte peso da trascinare con fatica, altre rifugio in cui ritirarsi per sfuggire al mondo esterno.

L’atmosfera onirica è resa efficacemente dalla regia di Rocco Gurrieri e Irene Montini che, alternando dissolvenze a sovraimpressioni, richiamano l’opera “Le Grand Amour” del regista francese Pierre Etaix, nella quale il protagonista sogna una realtà in cui il suo letto lo conduce dalla propria amata.

Continua Ilaria: “nel video cerco di arrivare a una soluzione, a una via d’uscita, senza però riuscirci. Sarà la seconda parte a svelare quale sarà la reazione a questa impotenza”.

Ilaria è una cantautrice toscana di 24 anni. Dopo l’esperienza come finalista a XFactor nell’edizione del 2014, pubblica a 16 anni il suo primo EP “My Name” aggiudicandosi il Disco D’Oro. Negli anni a seguire gira molti studi maturando il proprio gusto e la propria scrittura, e dopo l’incontro nel 2019 col produttore Renato “Renee” D’Amico, comincia con lui le registrazioni del suo primo album, interamente in italiano, intitolato "Sala Blu". Registrato tra il 2020 e l’inizio del 2021 in Toscana e in uscita a fine 2022 per Pulp Dischi, il disco si distacca dal precedente lavoro raccogliendo anni di disparati ascolti e cerca il suo posto in una nuova corrente di pop fatto di suoni fluidi e sognanti.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top