Fire & smoke, il nuovo singolo di Diana Winter: la metafora di una rinascita

Fattitaliani



Dopo essersi laureata in Psicologia Clinica presso Università degli Studi di Firenze, Diana Winter ottiene anche la Laurea Magistrale Cum Laude presso Dipartimento di Didattica del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Il nuovo singolo di Diana Winter intitolato Fire & Smoke è, come spesso succede, una canzone nata da un semplice riff di chitarra per poi diventare la metafora di una rinascita, una sorta di rivincita davanti alla mia stessa immagine riflessa. 

Quello che la caratterizza è proprio il contrasto tra la malinconia della storia che racconta e l’esplosione di suoni nell’arrangiamento, che segnano la svolta di chi finalmente, quando il fuoco e le fiamme si abbassano, ricomincia a vedere. La creazione del mondo sonoro e la narrazione attraverso il suono rimangono i punti fermi intorno a cui ruota la musica e l’arrangiamento è come un mosaico composto da tante piccole tessere di diverso colore.

Fire & Smoke è la sua terza pubblicazione da solista, prodotta da Fabio Balestrieri.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top