Elettricità è il 1° EP di Gloria Abbondi, in arte Zelda Mab

Fattitaliani

 


Polistrumentista, cantante ed appassionata di arti visive e cinematografiche, Gloria Abbondi è un’artista polivalente e trasversale. Il suo esordio, realizzato e prodotto interamente da lei, uscirà il 28 Ottobre  2022 per Riff Records.

Scritto ed arrangiato da Gloria durante un periodo trascorso tra Bolzano, Roma e New York, Elettricità” prende il nome dall’omonimo singolo ed è caratterizzato da una scrittura autentica, diretta e spontanea, che si mescola ad un sound energico e d’impatto marcatamente Elettro-Rock, condito da trame sonore avvolgenti e beat incisivi.


 Track By Track 


1. Indimenticabile (3:09)
Canzone d’amore Elettro Post-Punk. I suoni sono quelli del wurlitzer, chitarre e bassi distorti con piccole aggiunte di batterie acustiche marziali.

2. Elettricità (3:39)
Canzone intimista, cassa dritta e chitarre che trasportano l’ascoltatore. Iconica

3. Facile Preda (3:10)  - primo singolo
È una canzone sussurrata, semplice e incisiva dai toni delicati.

4. Il Mondo Fuori (2:56)
Elettro garage punk rock. Il mondo fuori è un brano tagliente e ironico. 

5. Soldier Angel (2:57)
Suoni elettronici anni ’90 con qualche sfumatura trap e assoli di chitarre incisive, Soldier Angel è l’unica traccia in inglese all’interno dell’EP. 

CREDITS:
● Testi, chitarra, basso, drums, synth, prod.: Gloria Abbondi
● Post prod. - mix - master: Andrea Sologni e Claudio Marciano
● Etichetta: Riff Records, con il contributo della Provincia Autonoma di Bolzano - ripartizione cultura italiana
● Foto in copertina di Federico Nardelli
● Booklet Artwork di Gloria Abbond




 Zelda Mab 

 biografia 


Gloria Abbondi è una musicista produttrice appassionata di arti visive e cinematografiche. Inizia a suonare a 4 anni, frequenta il conservatorio Monteverdi di Bolzano e durante l’adolescenza canta e suona chitarra e basso.

Frequenta l’artistico, è affascinata dalla Street Art e pittura spesso e volentieri con gli acrilici.

A vent’anni suona in una band Garage-Punk-Rock e apre a band come Sonic Youth e Fuzztones, Cristiano Godano e altri.


Nel mentre si iscrive all’università di Design dove s’innamora della fotografia, impara a Produrre Video e progettare grafiche. Per guadagnarsi da vivere lavora come Graphic Designer e nel cinema come fotografa di scena.

Nel 2014 si unisce ai Sick Tamburo (ex Prozac+) come bassista fino al 2019.

Nel 2017 viene chiamata da Gian Maria Accusani (leader della band) per interpretare la backvocal femminile in “Un Giorno Nuovo”, dove curerà anche l'immagine di copertina dell’omonimo Cd. Nei live suona e partecipa a livello vocale, sostituendo spesso ai concerti la voce dell’amica Elisabetta, cofondatrice dei Sick Tamburo. 

Nel periodo delle Tournée suonano in molti festival affiancando band come i Tre Allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Motta, il Teatro degli Orrori, The Zen Circus, Giorgio Canali e Rossofuoco, Bad Religion, Sum 41, Blink-182, Linkin Park e molti altri. 

Nel 2019 a causa di una forzatura medica si allontana dalla band ed inizia così a comporre i suoi primi brani. A seguito dei mesi passati in ospedale decide di dedicarsi completamente alla produzione musicale. Riesce a far convergere le proprie passioni ed esperienze focalizzandole in un unico progetto che chiama Zelda Mab

Dopo aver presentato ad un pubblico ristretto alcuni singoli pilota come “Krazy Fly” e “Apnea”, nell’estate del 2021 comincia a comporre il suo primo EP, scritto ed arrangiato da Gloria durante un periodo trascorso tra Bolzano, Roma e New York.

Sono bastati un computer e qualche strumento per far ritornare la voglia di mettersi in gioco, ma questa volta come solista. 

 Il video del primo singolo “Facile Preda”


GUARDALO SU YOUTUBE

Il video, girato in Trentino Alto Adige da Stefano Poletti con la collaborazione della regia di Gloria Abbondi, ci racconta una favola: quella del percorso che si compie per arrivare alla felicità.

La protagonista è la stessa Zelda Mab, alla ricerca dell’oggetto che può contrastare il male, inteso come tristezza o tutto ciò che affligge. Non trovandolo, decide quindi di costruirlo da sola, con l’aiuto di un amico.

Il personaggio dall’ombra scura, nonostante abbia ormai distrutto ogni cosa attorno alla protagonista, viene così contrastato da una mazza che sprigiona colori e che rappresenta la felicità e la voglia di stare bene.

Dal punto di vista tecnico sono stati introdotti dei dettagli grafici di grande impatto in contrasto con le immagini.

Credits 
Girato in Trentino Alto Adige e diretto da Stefano Poletti
● Collaboratrice di regia: Gloria Abbondi
● Motion Graphic: Claudio Tarantino
● Color Correction: Walter Cavatoi


Link utili


Website
Facebook
Instagram
YouTube

Foto di Federico Nardelli
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top