Venezia79, standing ovation e 12 minuti di applausi per "L’immensità" di Emanuele Crialese

Fattitaliani



Accolto ieri sera da una standing ovation e 12 minuti di applausi, al termine della prima mondiale alla
 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, L’immensità di Emanuele Crialese ha conquistato anche la stampa internazionale.

HOLLYWOOD REPORTER ha definito il film “un ritratto tenero e intensamente personale di una famiglia disfunzionale nella Roma degli anni 70” aggiungendo che Cruz “tiene insieme il film come una forza di gravità”. Secondo VARIETY “Penélope Cruz abbaglia in un film delicato, sensibile e toccante” e per il DAILY TELEGRAPH il film è un “melodramma affascinante dove Crialese e i suoi co-sceneggiatori, Francesca Manieri e Vittorio Moroni, esplorano l'identità mutevole di Adriana con una complessità, una sfumatura e un'onestà psicologica che sfidano tutte le risposte facili”. D’accordo anche il GUARDIAN secondo il quale il film “offre momenti di gloriosa fantasia di evasione” e aggiunge che la regia di Crialese “ha fervore e stile”.

L’immensità di Emanuele Crialese con Penélope Cruz e scritto da Emanuele Crialese, Francesca Manieri, Vittorio Moroni, è una produzione Wildside (una società del gruppo Fremantle), Warner Bros. Entertainment Italia, Chapter 2, Pathé, France 3 Cinema con la partecipazione di Canal+, Ciné+, France Televisions. Il film uscirà nelle sale il 15 Settembre distribuito da Warner Bros. Picture.

Il film uscirà nelle sale il 15 Settembre distribuito da Warner Bros. Picture.

Foto di Angelo Turetta

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top