Pasquale Provenzano, “Milioni di parole” nuovo singolo del cantautore e polistrumentista siciliano

Fattitaliani



“Milioni di parole” è il nuovo singolo di Pasquale Provenzano, in uscita in radio e in digitale a partire da oggi, terzo brano estratto, dopo Multinazionale”(videoclip) e “Non Tremo Più” (videoclip)dall’album “Piccole, minuscole cose” in uscita nei prossimi mesi. Ad accompagnare l’uscita del singolo, un lyric video targato Mind. 

Il brano è una ballata dolcemente nostalgica che si muove lungo un sentiero di chitarre dal sapore lo-fi e sognante: “Grazie al tocco poetico, - racconta l’artista, il cui stile musicale mescola synth e cantautorato, poesia e lo-fi in modo inedito e sapiente, grazie ad influenze eterogenee, che spaziano da Dimartino a Lucio Dalla, passando per John Mayer - il testo concorre ad amplificare il quadro del brano, che tratteggia la vicenda di un musicista ad un bivio esistenziale durante una tournée all'estero. È lì che il richiamo del palco, la frenesia ed il sogno del successo si scontrano con la paura di perdere la persona che lo ha ispirato e portato fin lì”.

“A livello sonoro, la “pasta” del brano evoca la morbidezza di un vinile. L'ascoltatore viene spinto su una giostra, come la “città che gira e non si ferma mai” citata nella canzone. Grazie ad un leggero delay fra voce e batteria, la metrica concorre a replicare l'effetto di un'altalena in andirivieni perpetuo, dove tutto si avvicina e si allontana”.

La produzione del brano è di Pasquale Provenzano, mentre la produzione video è firmata Mind.

La fotografia è a cura di Jacopo Clemenzi e Carlo Polisano.

 

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/pasqualeprovenzano.ig/

FACEBOOK

https://www.facebook.com/pasqualeprovenzanomusica

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/3cxctXbMCZScAx7w5BopMO?si=UMOfQ2ZESAelI5d1wET-Yg

YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UCSnjnN8sOxUOIkhJE7ejORw

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top