La pugliese WeShort porta il "Nuovo Cinema Breve" alla Mostra del Cinema di Venezia 79

Fattitaliani



Per la prima volta dalla sua recente nascita, WeShort, piattaforma on demand del grande cinema breve, dalla Puglia sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia per far conoscere da vicino la sua vision e mission sul mondo dei cortometraggi e condividere il proprio progetto su questo segmento di mercato audiovisivo.  

WeShort è una piattaforma di streaming, dedicata al mondo dei cortometraggi, film e serie di breve durata, disponibile in tutto il mondo e su tutti i dispositivi web e mobile iOS e Android. Fondata a fine 2020 dal 31enne biscegliese Alessandro Loprieno, la piattaforma nasce con l’obiettivo di valorizzare le migliaia di film e serie brevi da tutto il mondo, frutto di produzioni indipendenti e di giovani registi.

 

Alla Mostra del Cinema di Venezia79 WeShort ha presentato domenica 4 settembre “Nuovo Cinema Breve by WeShort, un evento nell’ambito di innovazione e cortometraggi, in collaborazione con Fabrique du Cinema, Giffoni Innovation Hub e Cisco nel calendario eventi di “Casa Fabrique" a Villa Malusa. 

Un panel di discussione e sviluppo sul cortometraggio nell'industria italiana. Un focus su questa nuova frontiera per l'intrattenimento e la comunicazione aziendale, tra tradizione, business e tecnologia, attraverso un ampio dialogo con interventi creativi degli autori, la loro visione, la parte di creazione del budget e investimento e la distribuzione tra festival e piattaforme. All’incontro hanno partecipato Luigi Sales, Head of Original Production di Giffoni Innovation Hub; i registi Carlo Falconetti, Cristiano D’AlterioLuigi MarmoGiampaolo Barozzi, HR Director CiscoAlessandro Loprieno, Founder & CEO di WeShort. A seguito dell’incontro la proiezione dei cortometraggi H1, Kala e Amarsi un po’.

 

 WeShort ha partecipato lunedì 5 settembre ad alcune sessioni dell'evento di networking VOD MARKET DAY, ospitate dal Venice Production Bridge in associazione con Eurovod e La Biennale di VeneziaSono stati affrontati vari temi come: le ultime evoluzioni e previsioni nel mercato VODDiritti di proprietà intellettuale nel settore VOD, co-produzione nel settore VOD e casi di business dal mercato VOD.

Fondata in Italia a fine 2020, WeShort attualmente è in progressivo lancio con la  sezione “short films” su oltre 40 milioni di SmartTV TCL nel mondo. Sono presenti tutti i generi: dal drammatico, horror, thriller fino al musical, documentario e sperimentale. Dalle opere di registi pieni di talento ancora da scoprire fino ai premi Oscar, BAFTA, Sundance e Cannes. 

 

Oltre alla sezione WeShort presente anche sul catalogo della piattaforma CHILI, realtà europea dell’intrattenimento digitale, attiva in Italia, UK, Polonia, Germania e Austria, la startup ha recentemente siglato una partnership con Best Western Italia

 

Info: www.weshort.com

 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top