"To Eat Yourself". La pronuncia è molto simile a quel "do It yourself" che ben descrive l'approccio creativo utilizzato nella realizzazione dei brani dell'EP.
Ma "To Eat Yourself" rimanda anche al concetto di "mangiare se stessi": non per carenza di risorse ma per il venire meno della necessità degli altri di accedere a un'autentica espressione artistica.
Il musicista salernitano Gianmario Galano utilizza queste immagini, rafforzate da un suggestivo artwork di Francesco Galano (When the Clouds), per narrare e rappresentare il proprio percorso musicale che parte dal ruolo di chitarrista nelle band e trova ora la sua completezza nel songwriting e nell'autoproduzione.
Drum machine vintage, sintetizzatori e brillanti chitarre di stampo dream pop sono i colori dominanti utilizzati da Galano per la realizzazione dei personali paesaggi sonori dell’EP.

1. Song 1
2. The Shade
3. Say It’s Over
4. No Surprises (Radiohead)
5. Heart-Shaped Ghost
6. Little Voices

I'm the Villain è il progetto solista del musicista salernitano Gianmario Galano. Dopo 15 anni di esperienza in formazioni della scena locale (The Bidons, When the Clouds e Fiori di Cadillac) nella primavera del 2020, in pieno lockdown, si ritrova da solo in un piccolo monolocale in compagnia di un laptop, una chitarra e poco altro. Da lì la composizione dei primi brani ispirati dalle sonorità indie-pop che ammiccano al dream-pop contemporaneo e al synth-pop. Nei primi mesi del 2022 prendono forma i brani che andranno a comporre il suo EP d'esordio, "To Eat Yourself", in uscita il 9 settembre per Shore Dive Records.

--