Gloria Bennati, esce oggi il nuovo singolo "Elica"

Fattitaliani



“Elica” è il nuovo singolo di Gloria Bennati, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi, giovedì 8 settembre.

Nel brano l’autrice racconta quanto sia difficile staccarsi da una relazione che si sceglie, ma che non rende davvero felici.

Quando ci s’innamora c’è un interruttore che si accende, da fuori le persone intorno notano il cambiamento. Ma viverle, a volte, è un’altra cosa. «Ci sono relazioni che ostinatamente portiamo avanti, mettendo in gioco più il cuore che la razionalità, senza che facciano davvero per noi. Travolti dalla passione lasciamo che l’altro, non accettandoci per ciò che siamo, cerchi di cambiarci; così, in modo inconsapevole, ci adeguiamo e rinunciamo alle nostre convinzioni e ai nostri desideri. Realizzarlo comporta un grande sforzo e comunque non è sempre sufficiente a far svanire un sentimento: per quello ci vuole tempo e una forte presa di coscienza. Rimanendo focalizzati solo sull’idea romantica dell’amore si potrebbe rimanere nello stesso punto dopo anni che ci si è persi».

Elica è la descrizione di un momento perfetto nella sua unicità. In cui l’errore porta alla crescita. In cui due persone imparano l’una dall’altra, grazie alle loro diversità, arrivando a capire che l’amore non ha logica, ma una forza tutta sua.

 

Gloria Bennati nasce a Firenze il 28 marzo 1990. Sin da piccola coltiva la passione per la musica dedicandosi al canto. Frequenta liceo scientifico. La musica, i libri e la scrittura diventano nel tempo il suo pane quotidiano.

Nel 2010 studia canto con il vocal coach Luca Jurman.

Intorno ai 20 anni scopre il mondo dell’opera che studia fino 4 anni consecutivi con la Maestra Maria Luisa Bettarini (insegnante di Bocelli) esibendosi in vari concerti teatrali. 

Nel 2011 inizia una collaborazione con il Maestro Fio Zanotti.

Nel 2014 pubblica il singolo “Vortice” feat. Marracash, prodotto dai Planet Funk e scritto da Roberto Angelini. Nel 2016 si trasferisce a Milano e si diploma all’Accademia di recitazione teatrale e cinematografica. Intanto si specializza seguendo diversi corsi: Recitazione tecnica Chubbuck con Patrizia De Santis; Seminari Metodo Stransberg con l’attore Juan Fernandes ed acting coach Lola Coen; Seminario casting con la casting director Teresa Razzauti; Seminario recitazione con l’attore Francesco De Vito; Seminario casting con la casting director Flavia Toti Lombardozzi; Seminario “uso della voce” con Tullia Alborghetti.

Workshop di doppiaggio con Elisabetta Spinelli; Seminario recitazione comica con Carlo Giuffra; Seminario recitazione con l’attore Neri Marcorè.

Dal 2019 lavora in studio al suo nuovo progetto con il Maestro Fio Zanotti. 

A giugno 2022 esce “Rita”, il singolo che anticipa l’album.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top