Alce, "Centro Italia" nuovo singolo: un brano divertente e pungente che omaggia il Centro Italia

Fattitaliani


Un brano divertente e pungente che omaggia il Centro Italia, un territorio mai abbastanza celebrato. Un territorio che però presenta una ricchezza inestimabile di storia, cultura e… vivacità.

Non è facile dare una definizione alla mia musica, per accontentare i cataloghi possiamo scrivere cantautorale, ma sappiamo che dentro questa categoria c’è l’indi, il pop, il rock, ecc. Quando viene fuori una canzone spesso è nuda, successivamente gli diamo una veste e assume così un genere.

Il fatto che a volte siano più seriose o più scanzonate dipende dall’emozione che le ha generate. A volte succede che ad un argomento triste si associ un genere più allegro, probabilmente questo è dovuto al bisogno di compensare la cupezza del tema, o viceversa.

L’Alce è un animale enorme, la sua grande stazza incute quasi paura, la stessa di cui avrebbero bisogno gli uomini, sempre pronti a sfidare le leggi della natura che però poi gli si ritorcono contro.

Sull’identità del centro Italia con le sue qualità e i suoi difetti. Con questa canzone vengono messe in risalto quelle caratteristiche particolari dei suoi abitanti e dei pregi paesaggistici spesso non valorizzati o peggio ancora usurpati.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top