Estate, il duo campano In The Loop rifà la canzone di Bruno Martino

Fattitaliani



(video) “Estate”, celebre canzone di Bruno Martino, rappresenta ormai da ben 62 anni l’inno dolente degli insofferenti dell’estate. (ascolta le altre cover)Il duo campano In The Loop torna con una nuova versione del brano, con un sound ricercato e moderno. Il progetto, formato dalla cantante Valentina Schiavo e dal polistrumentista Alessandro Galdieri, è conosciuto ormai da anni per le loro particolari rivisitazioni; passando da “Tu si na’ cosa grande” di Modugno, resa popolare grazie alla partecipazione ad X-Factor 12, ad Onde del cantautore romano Alex Baroni.

Il duo commenta così la scelta del brano:

Alessandro «Estate racchiude la nostalgia dell'autunno, la fragilità dell'inverno, i colori della primavera e le occasioni dell’estateA differenza di tutte le cover che sono state realizzate nel tempo, la nostra versione parte proprio dall’idea di amplificare la famosa frase, “Odio L’estate” rendendola un vero e proprio Slogan.

 Valentina: «Siamo molto orgogliosi del risultato finale. Abbiamo lavorato come sempre molto sulle sonorità e su come io dovessi cantarla...reinterpretandola per renderla credibile sul nuovo vestito. E’ un brano passionale, e ricco di sfumature romantiche...malinconiche....come la fine di una promessa d’amore nata durante il periodo estivo».

 Gli I.T.L, sono in procinto di fare uscire per quest’anno il loro nuovo inedito che aprirà la strada al primo album del duo cilentano.

LINK UTILI
Instagramhttps://www.instagram.com/intheloopofficialmusic
Facebookhttps://www.facebook.com/InTheLoopOfficialPage
Youtubehttps://www.youtube.com/intheloop
Sito ufficialehttps://www.intheloopofficial.it/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top