NXT STATION dal 26 al 28 agosto a Bergamo Comics 2022 con l'unica data italiana degli Oliver Onions, le sigle dei cartoni animati, la stand up nerd, gli ospiti e i workshop di disegno

Fattitaliani


Una tre giorni speciale dedicata agli amanti dei comics, manga, anime, cinema, TV, giochi, cultura pop e nerd.

La manifestazione è ad ingresso gratuito nei limiti della capienza dell'area. Sono esclusi dalla gratuità i concerti serali del venerdì e del sabato per i quali è prevista la formula H.19.

Il programma completo:

Venerdì 26 agosto

17.00 Apertura

18.00 Giochi e Quiz: Indovina la Sigla – speciale Giorgio Vanni

19.00 Intervista a Gianluca Iacono

20.30 Stand up Nerd: «Ma tu sei Vegeta?» di e con Gianluca Iacono - in apertura Alberto Grezzani

22.00 Live: Giorgio Vanni. 

Il “Capitano” delle sigle, da Dragon Ball a Yu-Gi-Oh, da Naruto a One Piece, passando per Detective Conan e i Pokemon. Giorgio Vanni ha emozionato e fatto ballare intere generazioni di appassionati. 

23.00 Firmacopie


Sabato 27 agosto 

11.00 Apertura

11.30 Workshop di disegno per bambini

12.00 Giochi e Quiz: Indovina la sigla

15.00 Workshop colorazione digitale con Chiara Bonacini

16.00 Karaokartoon

17.00 Lo stato del fumetto in Italia: incontro con Diego Cajelli

17.50 Taboo Nerd: Diego Cajelli vs. Omar Fantini

18.30 Incontro con Gianluca Iacono e Omar Fantini

19.00 Gara di Birra e salsicce!

20.00 Quiz: Chi vuol essere TURBO NERD? Con Giorgia Vecchini

21.30 Live: Oliver Onions

Unica data estiva in italia

Oltre 40 anni di storia della musica italiana sul palco di NXT Station. Con la loro produzione sterminata hanno abbracciato i più diversi ambiti musicali e le loro canzoni hanno scalato le classifiche di mezza Europa, ma soprattutto Guido e Maurizio De Angelis sono tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo: da Sandokan e Orzowei ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill, per i quali hanno firmato le musiche di Continuavano a chiamarlo Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli, …Altrimenti ci arrabbiamo!, I Due Superpiedi Quasi Piatti, Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, e Banana Joe. Persino un personaggio del calibro di Quentin Tarantino ha dichiarato di amarli a tal punto di citarli “musicalmente” nei sui film. 

23.00 Foto e Firmacopie

Raduno di Dune Buggy


Domenica 28 agosto 

11.00 Apertura

11.30 Workshop di disegno per bambini

12.00 Giochi e Quiz: Indovina la sigla

15.00 Disney Universe Quiz

15.30 Karaokartoon

16.30 Sfilata Cosplay

18.00 Quiz: Chi vuol essere TURBO NERD? Con Giorgia Vecchini

19.00 Live: ANIMEniacs Corp

Divertire, emozionare e intrattenere sono le parole chiave di questo ensemble capitanato dal poliedrico Sandro Macelloni, direttore artistico e arrangiatore, e dal regista Gianluca Del Carlo, ideatore e direttore di produzione di tutti gli spettacoli targati ANIMEniacs Corp.

Il loro spettacolo Neverland è un viaggio nella fantasia, emozioni e ricordi con le più belle e famose musiche tratte dal mondo Disney.

Tutti gli aggiornamenti su concerti, orari e opening delle serate sono comunicati tempestivamente sui canali social ufficiali. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top