La rassegna è organizzata dal press agent Giuseppe Zaccaria e la Produttrice Francesca Rettondini.
Gli appuntamenti della Rassegna “Corti in Laguna” si concentrano tra Martedi 6 e giovedì 8 Settembre.
MARTEDÌ 6:
h 16:30
Presentazione del cortometraggio: “LA CURA” per la regia di
Manuela Jael Procaccia, prodotto da WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe) e Doc Congress. scritto con la Prof.ssa Silvia Novello.
Sinossi:
Al centro della storia la travagliata vita di due pazienti malati di cancro allo stadio terminale, che si incontrano in ospedale. Tra loro scaturisce un’amicizia sincera e un rapporto di reciproca “cura”. Insieme scaleranno una nuova vita. Il corto tocca anche con delicatezza il tema sociale dell’assistenza familiare e il fenomeno degli “orfani bianchi”,
Interpreti: Luciano Scarpa, Irene Muscarà
e con Dario Maria Dossena, Davide Indellicati, Marco Busso, Luisella Righi.
Saranno presenti in sala Luciano Scarpa (foto), Irene Muscarà, la regista Manuela Jael Procaccia e la Prof.ssa Silvia Novello di WALCE
GIOVEDÌ 8:
h 16:00-18:00
Proiezione del cortometraggio “IL CANE MENTE”, regia di Virginia Russo, con Eleonora Puglia, Simona Mancini e Pietro Pace. Produzione Manfredi Barbarossa.
SINOSSI:
Maria rimane cieca a seguito di un incidente. Un giorno un ladro irrompe in casa sua, pronto a colpirla, capisce che la ragazza è cieca. Maria sente uno strano odore in casa, e capisce di non essere sola.Nel frattempo il ladro silenzioso si invaghisce della bellezza della giovane donna.
Il finale è inaspettato.
Saranno presenti in sala gli attori Eleonora Puglia,Pietro Pace, Simona Mancini, la rista Virginia Russo, il produttore Manfredi Barbarossa, il DOP Gabriele Videtta.
Eleonora Puglia- foto di scena
Presentazione del cortometraggio “MALTEMPI” diretto da Carlo Fenizi, con Cosetta Turco e Maria Rosaria Vera.Sceneggiatura di M.Antonietta di Pietro, Carlo Fenizi, Raffele Notario.Prodotto da TEJO produzioni.
SINOSSI:
Rosarita è una homeless bizzarra che vive in una dimensione “ fuori dal mondo”,
mentre Sofia una futura mamma che vive “nel mondo”. Un nuovo è pericoloso stato d’emergenza mettono in luce il divario tra immaginazione e realtà, menzogna e verità.Entrambe in un’era di “maltempi”, sul confine ideale tra la tempesta e il cielo sereno della libertà.
Saranno presenti in sala il regista Carlo Fenizi e l’attrice Cosetta Turco.
Locandina di MALTEMPI