Mostra del cinema di Venezia, terza edizione di “CORTI IN LAGUNA”



La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è giunta alla sua 79esima edizione. Al suo interno tanti eventi di spessore come la terza edizione di CORTI IN LAGUNA, organizzata all’interno dello spazio Ente Fondazione dello Spattacolo all’Hotel Excelsior-Lido di Venezia.

La rassegna è organizzata dal press agent  Giuseppe Zaccaria e la Produttrice Francesca Rettondini.
Gli appuntamenti della Rassegna “Corti in Laguna” si concentrano tra Martedi 6 e giovedì 8 Settembre.

MARTEDÌ 6:
h 16:30
Presentazione del cortometraggio: “LA CURA” per la regia di 
Manuela Jael Procaccia, prodotto da WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe) e Doc Congress. scritto con la Prof.ssa Silvia Novello.

Sinossi:
Al centro della storia la travagliata vita di due pazienti malati di cancro allo stadio terminale, che si incontrano in ospedale. Tra loro scaturisce un’amicizia sincera e un  rapporto di reciproca “cura”. Insieme scaleranno una nuova vita. Il corto tocca anche con delicatezza il tema sociale dell’assistenza familiare e il fenomeno degli “orfani bianchi”,

Interpreti: Luciano Scarpa, Irene Muscarà
e con Dario Maria Dossena, Davide Indellicati, Marco Busso, Luisella Righi.

Saranno presenti in sala Luciano Scarpa (foto), Irene Muscarà, la regista Manuela Jael Procaccia e la Prof.ssa Silvia Novello di WALCE
GIOVEDÌ 8:
h 16:00-18:00

Proiezione del cortometraggio “IL CANE MENTE”, regia di Virginia Russo, con Eleonora Puglia, Simona Mancini e Pietro Pace. Produzione Manfredi Barbarossa.

SINOSSI:
Maria rimane cieca a seguito di un incidente. Un giorno un ladro irrompe in casa sua, pronto a colpirla, capisce che la ragazza è cieca. Maria sente uno strano odore in casa, e capisce di non essere sola.Nel frattempo il ladro silenzioso si invaghisce della bellezza della giovane donna. 
Il finale è inaspettato.
 
Saranno presenti in sala gli attori Eleonora Puglia,Pietro Pace, Simona Mancini, la rista Virginia Russo, il produttore Manfredi Barbarossa, il DOP Gabriele Videtta.

Eleonora Puglia- foto di scena


Presentazione del cortometraggio “MALTEMPI” diretto da Carlo Fenizi, con Cosetta Turco e Maria Rosaria Vera.Sceneggiatura di M.Antonietta di Pietro, Carlo Fenizi, Raffele Notario.Prodotto da TEJO produzioni.

SINOSSI:
Rosarita è una homeless bizzarra che vive in una dimensione “ fuori dal mondo”,
mentre Sofia una futura mamma che vive “nel mondo”. Un nuovo è pericoloso stato d’emergenza mettono in luce il divario tra immaginazione e realtà, menzogna e verità.Entrambe in un’era di “maltempi”, sul confine ideale tra la tempesta e il cielo sereno della libertà.

Saranno presenti in sala il regista Carlo Fenizi e l’attrice Cosetta Turco.

Locandina di MALTEMPI
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top