Miss Lala al Circo Fernando live music, con Marigia Maggipinto: ideazione e regia Chiara Frigo

Fattitaliani


Sarà in scena il 30 e 31 agosto (h. 19 - 20,15 - 21,30) presso la Sala delle Colonne di Castel Sant’Angelo, nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, lo spettacolo  MISS LALA AL CIRCO FERNANDO / live music, con Marigia Maggipinto, musica dal vivo Laura Masotto, ideazione e regia Chiara Frigo, drammaturgia Riccardo de Torrebruna, cura del progetto Nicoletta Scrivo, produzione Zebra Cultural Zoo; con il sostegno di CSC Centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa, Teatro di Dioniso, Anghiari Dance Hub, BluCinque/Nice. Il progetto è realizzato con il contributo di ResiDance XL - luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL - Network Giovane Danza D'autore coordinata da L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino.

Miss Lala al Circo Fernando / live music è una performance che vede come protagonista Marigia Maggipinto, storica interprete della compagnia del Tanztheater di Wuppertal. Lo chapiteau di Miss Lala è una dimora accogliente, in cui gli ospiti sono seduti attorno a un tavolo imbandito di foto e di scritti: un archivio vivente dal quale attingere frammenti, memorie, e altre suggestioni. In base alla scelta istintiva delle persone, Marigia compone un racconto in tempo reale, in cui riemerge la sua danza. Lei si fa corpo e parola per assecondare le scelte degli spettatori, pronta a improvvisare di nuovo sulle corde sottili della memoria.

Sala delle Colonne - 30 e 31 agosto / h. 19 - 20,15 - 21,30

(Spettacolo per un massimo di 20 spettatori a replica)

MISS LALA AL CIRCO FERNANDO / live music

con Marigia Maggipinto

musica dal vivo Laura Masotto

ideazione e regia Chiara Frigo

drammaturgia Riccardo de Torrebruna

cura del progetto Nicoletta Scrivo

produzione Zebra Cultural Zoo

con il sostegno di CSC Centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa, Teatro

di Dioniso, Anghiari Dance Hub, BluCinque/Nice

Il progetto è realizzato con il contributo di ResiDance XL - luoghi e progetti di residenza

per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL - Network Giovane Danza

D'autore coordinata da L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino.

 “Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo” è la rassegna voluta dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi: Il progetto culturale è stato curato e organizzato, per conto della Direzione Musei Statali della città di Roma, da Anna Selvi.

 

Info e biglietti http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo

seguiteci sulla pagina FB http://www.facebook.com/MuseoCastelSantAngelo

sul canale YouTube http://www.youtube.com/c/DirezioneMuseiStatalidellaCittàdiRoma

su Instagram http://www.instagram.com/castelsantangelo

http://www.castelsantangelo.beniculturali.it/

https://www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it/

ufficio comunicazione e social dms-rm.social@beniculturali.it

ufficio stampa e promozione PAV info@pav-it.eu 

 

l'ingresso agli spettacoli è consentito ai visitatori fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è incluso nel costo del biglietto del Museo richiedendo, al momento dell’acquisto, la formula "museo+spettacolo" 

È possibile acquistare i biglietti sia online al sito http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo, che tramite call center Ticketone allo 06/32810 o direttamente al botteghino del Museo

Intero € 12 

Ridotto € 2 per i cittadini europei tra i 18 ed i 25 anni 

gratuità di legge

Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo e Passetto di Borgo - Roma Lungotevere Castello, 50


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top