Meeting di Rimini, accordo siglato con l’agenzia Askanews

Fattitaliani

 


Accordo di collaborazione tra l’agenzia di stampa nazionale askanews e il Meeting di Rimini: in occasione della 43esima edizione, askanews, oltre a garantire con i propri inviati la copertura informativa e il racconto multimediale dell’appuntamento, supporterà nel coordinamento giornalistico il team del Meeting nella produzione di un flusso quotidiano di lanci relativo agli eventi (in programma dal 20 al 25 agosto) rivolto a tutti i media e ai giornalisti accreditati.

Inoltre, askanews distribuirà attraverso i propri canali di diffusione i contenuti video realizzati dal team comunicazione del Meeting. L’attenzione sarà rivolta in particolare alle tavole rotonde, alle mostre, agli spettacoli e alle iniziative culturali, dedicate ad approfondire il tema “Una passione per l’uomo” tratto da una frase pronunciata al Meeting dell’Amicizia nel 1985 da don Luigi Giussani.

“Siamo felici di poter ulteriormente valorizzare, grazie alla collaborazione con askanews, il lavoro della newsroom, composta da donne e uomini che contribuiscono anche a titolo volontario durante tutto l’anno al racconto del Meeting”, afferma Eugenio Andreatta, Responsabile Comunicazione e Portavoce del Meeting.

“È con grande soddisfazione che come agenzia di informazione mettiamo a disposizione risorse e competenze con l’intento di garantire ampia visibilità ai tanti contenuti che questo evento propone alla riflessione comune della nostra società”, aggiunge Gianni Todini, Direttore responsabile di askanews, “condividendo la sfida che il titolo del Meeting 2022 pone a tutto il mondo: “Una passione per l’uomo””.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top