Mattatoio di Roma, mostra SEDIMENTS. After Memory, Victor Fotso Nyie, Muna Mussie, Las Nietas de Nonó, Christian Offman

Fattitaliani



La mostra
 SEDIMENTS. After Memory, Victor Fotso Nyie, Muna Mussie, Las Nietas de Nonó, Christian Offman, a cura di Johanne Affricot ed Eric Otieno Sumba, in corso nel Padiglione 9a del Mattatoio, rimarrà aperta al pubblico fino al 4 settembre 2022, dal martedì alla domenica, dalle 17.00 alle 22.00 con ingresso gratuito.

Apertura stroardinaria anche a Ferragosto, lunedì 15 agosto, con il consueto orario.

L’esposizione, che fa parte della programmazione artistica di SPAZIO GRIOT ed è presentata da Azienda Speciale Palaexpo, si propone di individuare all’interno di quella che il sociologo Zygmunt Bauman ha definito “modernità liquida”, fatta di flussi e tendenze effimeri e fugaci, ciò che permane, andando controcorrente e sedimentandosi al di sotto della superficie turbolenta della quotidianità.

SEDIMENTS. After Memory interroga questa testimonianza granulare depositata seguendo quattro segni distintivi della modernità liquida: rivoluzioni ostacolate, soggettività postcoloniali, consumismo vuoto e cittadinanza precaria. La mostra mette in discussione la distinzione tra esposizioni personali e collettive, avvicinando le opere come capitoli tematici o parti di un intero, unendo trasversalmente molteplici prospettive che collegano Camerun, Eritrea, Italia, Porto Rico e Rwanda.

Giovedì 1° settembre Muna Mussie presenterà l’azione performativa di chiusura della mostra Re-Turn Bologna St., dalle ore 20.00 alle 20.30.

La programmazione artistica di SPAZIO GRIOT è promossa da Roma Culture e organizzata da Azienda Speciale Palaexpo e SPAZIO GRIOT ed ha come main sponsor GUCCI, il sostegno del Museo delle Civiltà, e si avvale della collaborazione dell’American Academy in Rome, British School at Rome, British Council e di Orbita Spellbound come sponsor tecnico.

INFORMAZIONI:

SPAZIO GRIOT

Programmazione artistica luglio 2022

 

Mostra: SEDIMENTS. After Memory

Luogo: Mattatoio, Padiglioni 9a

Apertura al pubblico30 giugno - 4 settembre 2022

Dal martedì alla domenica, dalle ore 17.00 alle ore 22.00. Aperto anche lunedì 15 agosto, dalle 17.00 alle 22.00.

Ingresso gratuito

 

Informazionispaziogriot.org | info@spaziogriot.org

Facebook: @Spaziogriot | Instagram: @spaziogriot | youtube: GRIOTmag

Condividi con: #SpazioGriot #SedimentsAfterMemory #MattatoioRoma #Exhibition #Mostra #ContemporaryArt #ArteContemporanea #PerformingArts #AfricanContemporaryArt #BlackContemporaryArt #ForTheCulture


Foto: Las Nietas de Nonó, FOODTOPIA_ después de todo territorio, 2020-2021, Fermo immagine _ still, video, HD 16_9, colori, 27min 54s, courtesy le artiste.  

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top