Il lupo e la luna, cunto musicale con Lello Analfino e Salvo Piparo all’Orto Botanico di Palermo


Lello Analfino e Salvo Piparo, per la prima volta insieme, raccontano "Il lupo e la luna" una storia straordinaria, Analfino con le musiche originali e Piparo con la tecnica del cunto. La trasposizione teatrale del testo di Pietrangelo Buttafuoco, è diretta da Valentino Picone.

In programma per il 23, 24 e 25 agosto alle ore 21.00, all’Orto Botanico di Palermo, è una storia in forma di "cuntu", l’antica forma di narrazione orale della Sicilia, e narra le vicissitudini e le peregrinazioni del messinese Scipione il Cicalazadè.

Il nobile messinese rapito da ragazzino dai pirati, viene portato in dono al Sultano e cresciuto alla sua corte fino a diventare comandante della flotta musulmana. Tra battaglie, conquiste, bottini, Scipione il Cicalazadè riprende la via del mare fino a quando non incontra donna Lucrezia: la luna e l’amore che lo riportano in patria, dalla sua famiglia, contro il cattolicissimo fratello Filippo …

Foto di Fabio Florio

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top