Giuseppe Sinaguglia, mostra "Souvenirs" dedicata alla Sicilia racchiusa in ‘sfere ricordo’

Fattitaliani


Come ormai da tradizione, anche questo agosto, si rinnova l’appuntamento al Nebe CoffeeBook di Torre Faro per una esposizione originale che nell’anno 2022 si intitola ‘Souvenirs’.

Per la gioia dei collezionisti di palle di neve e non solo, Giuseppe Sinaguglia ha dipinto una nuova serie dedicata alla Sicilia racchiusa in ‘sfere ricordo’. La raccolta in mostra si compone di 7 pezzi, pastelli a olio su carta, 23 x 23 cm.
Nel contrasto tra la fresca neve e l’afa d’agosto potrete trovare tradizioni e cibo, come il "carretto siciliano", le "Minne di Sant'Agata", il cannolo e le “teste di Moro”, usanze locali e simboli territoriali come l’asso di Mazze delle carte siciliane, l’Etna, il mare e il “Pilone” dello Stretto di Messina, modi essere e di dire come i “Purpi Siciliani” e "Suca".
Come sempre, Sinaguglia non manca di essere un po' irriverente e soprattutto ironico, tant’è che esiste una discussa 8^ palla non in mostra. 

L’idea di raccontare i colori dell’isola è di Francesca Crescenti che è la curatrice di questo evento artistico e degli altri programmati durante tutta l’estate presso il Nebe CoffeeBook. 
Non vi resta che andare e vedere! 
Nebe CoffeeBook si trova in 
Via Nuova 75, Torre Faro, Messina
Contatti:
090321518

Si ringrazia Social media manager Daniela Magot London
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top