Entroterra siciliano: tradizioni, usanze e maestranze in un libro di Tregor Russo

Fattitaliani


Si è concluso il primo “Grand Tour dell'entroterra della Sicilia Antica”, dopo due anni on the road voluti dall’artista internazionale e scrittore Tregor Russo con l’intento di far conoscere e riscoprire l'entroterra della meravigliosa Sicilia che non ti aspetti, allo scopo di farne apprezzare le antiche tradizioni, folclore, usanze, maestranze, oltre i beni culturali, artistici e monumentali.  Cinquanta i borghi visitati, con tanto di  indagini storiche e sopralluoghi professionali. 
Il lavoro sarà inserito nella  nuova opera letteraria, estremamente impegnativa,  che sarà pubblicata entro l’anno. Sarà il quarto libro in carriera ed il primo completo nella storia siciliana di Tregor Russo, che nella vita è anche attore, docente di musica
e fotoreporter. 

Un lavoro importante, prezioso, minuzioso, completo per tramandare ai posteri una raccolta di informazioni, immagini e documentazioni storiche per salvaguardare l'identità siciliana per le generazioni prossime, di cui è l'artefice.

L'arte di saper osservare l'arte della Sicilia antica, preservando l'immenso patrimonio culturale ed artistico della Sicilia unico al mondo.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top