Dj Tewdros, online "Questo suono" il 1° singolo tutto da ballare

 


“Questo suono” è il primo singolo disponibile in streaming e download di DJ Tewdros.
 
Il brano fresco ed estivo, coinvolgente, tutto da ballare in perfetta linea con le good vibes della bella stagione, “Questo suono” è caratterizzato dalla voce soul di DJ Tewdros che ci invita a ballare con i piedi nudi sulla spiaggia.
 
La canzone segna il ritorno alle scene di DJ Tewdros favorito dalle collaborazioni con l’etichetta Collettivo Funk e con il produttore Sylvain Di Ponio.
 
Il brano è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme e store digitali dal 29 luglio.
 
 

DJ Tewdros
 
Tewdros Gedey è nato il 18/09/77 ad Asmara (Eritrea).
 
All'età di 3 anni si trasferisce a Roma (Italia) dove rimane fino all'età di 10 anni. Qui frequenta un collegio dove conosce e ama la musica e inizia a cantare in tenera età.
 
Si trasferisce a Rimini e studia per un breve periodo il pianoforte per poi dedicarsi completamente al canto, incoraggiato anche dalla passione della madre per il soul e la black music.
 
Nel 1994 scopre la passione per l'hip-hop e la breakdance, inizia a ballare e scrivere le proprie canzoni.
 
Nel 2000 fonda una band chiamata "FLOW", duo maschile che unisce diversi generi musicali (Hip-Hop, R&B, Bossa), pubblicando il suo primo album dal titolo "Vibrazioni Sonore".
 
Nel 2006 torna al suo primo amore: il soul e l'R&B e inizia a collaborare con molti artisti a Rimini e dintorni.
 
Nel 2009 ha preso parte a X-Factor raggiungendo le selezioni finali davanti ai giudici Claudia Mori e Amadeus in televisione sul canale RAI2.
 
Nel 2010 inizia a lavorare come Dj sotto il nome di "DWEET" suonando raffinati generi musicali che spaziavano da "Black Music, No Soul, SoulFul House e Deep House", poi nello stesso anno fonda un altro duo con il nome " I'TAO”, questa volta specializzato in Hip-Hop e R&B.
 
Nel 2012 continuando la sua ricerca di evoluzione, nasce il “Life Live Duo” ed inizia ad utilizzare “Tewdros”, il suo vero nome, come nome da dj. È accompagnato da strumenti veri (Sax,Flugelhorn,Tromba,Chitarra,ecc.) in una gamma musicale che va da Lounge, DeepLounge, No Soul, SoulFul, DeepJazz e DeepHouse, creando una performance che va oltre il semplice Dj Set e oltre un semplice live.
 
Nel 2013 inizia a collaborare con Redbull, collaborazione che lo sta portando in tutta Italia con il progetto "Life Live Duo".
 
Nel 2016, dopo l’incontro con il produttore e musicista Sylvain Di Ponio, ricomincia a scrivere inediti con le sonorità di quest’ultimo, con cui finisce in alcune compilation dell’etichetta Collettivo funk.
 
Nel 2022 DJ Tewdros ritorna - sempre sotto Collettivo Funk e con la produzione di Sylvain Di Ponio - con il singolo dal gusto estivo e da ballare dal titolo “Questo suono”, dove con la sua voce soul farà ballare con i piedi sulla sabbia.
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top