Chantal Pinzi vince il Premio Internazionale di Fotografia Esperanza Pertusa

Fattitaliani


La Fondazione Esperanza Pertusa,  nata nel 2014 all’interno dell’azienda spagnola Gioseppo per sostenere importanti iniziative sociali ed umanitarie a livello mondiale, ha organizzato la seconda edizione di un Concorso fotografico internazionale che cerca di diffondere il lavoro di artisti che denunciano con le loro fotografie la situazione di povertà ed esclusione sociale vissuta da milioni di esseri umani nel mondo.

Quest’anno la vincitrice del  Premio Internazionale di Fotografia Esperanza Pertusa è l’artista italiana Chantal Pinzi con il progetto sulle donne skaters in Marocco.

Il suo progetto sulle donne skaters in Marocco é stato premiato come vincitore della seconda edizione del Premio Internazionale di Fotografia Esperanza Pertusa.

Chantal Pinzi (Como, 1996). É una fotografa italiana residente a Berlino. Durante la sua carriera universitaria presso l’Universitá europea di scienze applicate, si é dedicata al fotogiornalismo e alla fotografía documentale.

Attraverso l’utilizzo di una rappresentazione artistica e sperimentale, il suo lavoro di fotografía denuncia, incrimina e dá voce a coloro che non vengono ascoltati a sufficienza.

©Chantal Pinzi

2a edición

Premio Internacional

de Fotografía

www.fundacionesperanzapertusa.org/concurso

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top