Bias, "Estate zero pare" nuovo singolo: uno sfogo che nasce dall’ansia e dal malessere

Fattitaliani



Estate Zero Pare
 è il nuovo singolo del produttore imolese Bias.

Sebbene il titolo e la cassa dritta in 4/4 possano far pensare ad un nuovo ennesimo tormentone estivo, non bisogna farsi ingannare dalle apparenze. Basta infatti ascoltarne il testo per cambiare immediatamente prospettiva: uno sfogo che nasce dall’ansia e dal malessere che spesso si nascondono dietro un’apparente felicità e spensieratezza ostentate sui social.

 

“Se penso da bambini / Quando tutto era un gioco / Capisco che non siamo i primi / Cui la vita muore un poco”

 

Estate Zero Pare, prodotto e realizzato da BIAS, mixato e masterizzato da Matvei, esce su tutte le piattaforme digitali accompagnato da un video su YouTube che, come nei precedenti singoli, mostra semplicemente il movimento delle lancette di due VU Meter.


✒ BIOGRAFIA

Gian Luca Biasini è un musicista, produttore e compositore di Imola (BO).

All’età di 6 anni, spinto dalla passione del padre, prende le prime lezioni di musica e da quel momento non smette più di suonare. Dal pianoforte alla batteria, dalla chitarra alle percussioni, passando per la computer music, ascolta e suona ogni genere musicale, con una predilezione per il Punk e il Rap.

Dopo un lungo trascorso come batterista in diverse band dell’underground bolognese (JLK e Wax Anatomical Models per citare le più importanti), nel 2016 pubblica il suo primo album da solista con lo pseudonimo di Ex Novo. Nel 2019 esce Pegaso, il secondo disco, e qualche mese più tardi scoppia la pandemia.

Il progetto musicale BIAS nasce, inconsapevolmente, proprio durante il lockdown del 2020, periodo durante il quale Gian Luca suona e scrive molto, cambiando però approccio nel processo creativo, sia per quanto riguarda i testi, sia per quanto riguarda la musica.

All’inizio del 2021 apre il canale Bias Music su YouTube e SoundCloud, su cui carica i remix/cover che compone in studio partendo dalle canzoni dei suoi artisti preferiti fra cui Rage Against the MachineJoy DivisionThe PoliceSlipknot ed altri. Durante l’autunno pubblica anche un paio di inediti, scritti durante il lockdown, e in quel momento modifica il nome dei canali trasformandoli definitivamente in BIAS.

Nel febbraio 2022 esce su tutte le piattaforme digitali Duemilaventi, il primo singolo ufficiale, seguito da Sarebbe più facileBuio ed Estate zero pare.


🔗 CONTATTI
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top