BEPPE DETTORI & RAOUL MORETTI tornano in Sardegna per presentare l'album "ANIMAS" con 4 nuovi appuntamenti dal vivo

Fattitaliani



Dopo il grande successo dei live sardi e del primo tour nel nord Italia, il cantautore BEPPE DETTORI e l’arpista RAOUL MORETTI tornano con quattro nuovi appuntamenti: il 9 agosto a BITTI (NU) il 10 agosto a STINTINO (SS) per il SARDINIA WORLD MUSIC FESTIVAL, il 2 settembre a LACONI (OR) presso il MUSEO DEL MENHIR e il 3 settembre a SILIGO (SS) al PREMIO MARIA CARTA.

I due artisti presenteranno i brani contenuti nell’ultimo album “ANIMAS, un universo musicale in cui il mondo arcaico e quello moderno si incontrano, per raccontare il contemporaneo con le inquietudini, le angosce, la speranza e la voglia di rinascita dell’animo umano.

 

«Dopo aver portato all'inizio dell'estate la nostra musica nel nord Italia con i concerti di Udine, Vicenza, Mestre, Carnate, Como e Vercelli, torniamo nel prossimo mese ad attraversare tutta la nostra isola per degli appuntamenti in luoghi dal forte fascino unendo la suggestione della nostra musica alla natura, l'archeologia, la cultura. Dopo gli eventi di Quartu Sant'Elena ed Arbatax seguono Bitti, Stintino, Laconi e Siligo».

ANIMAS” è un album scritto a quattro mani, che raccoglie l’urgenza creativa dei due artisti, dovuta al blocco dell’attività dal vivo. Con 10 brani inediti e una rivisitazione di un brano di Peter Gabriel in italiano, sardo con variazioni territoriali, versi in inglese, latino e dialetto “lagheèè”, questo disco rappresenta la vera essenza dei due artisti.

 

I dieci brani vedono anche la partecipazione di incredibili artisti sardi e internazionali: Stefano Agostinelli, Max Brigante, Cordas et Cannas, Federico Canu, Massimino Canu, Massimo Cossu, Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu, Concordu e Tenores di Orosei, Paolo Fresu, FantaFolk, Flavio Ibba, Gavino Murgia, Franco Mussida, Daniela Pes, Lorenzo Pierobon, Andrea Pinna, Giovannino Porcheddu, Davide Van de Sfroos.

 

Di seguito la tracklist completa di “ANIMAS”: “Oro e diamante”; “Continuum (Serpens qui caudam devorat)”; “Anime confuse”; “Animas”; “Distopie di Orwell”; “Eziopatogenesi”; “Figiurà”; “Ommini d’eba”; “Sardus Pater”; “Cose dell’anima”; “Battordichi Pinturas Nieddas (Fourteen Black Paintings)”.

 

“ANIMAS” tornerà poi in Sardegna per l'estate con una serie di appuntamenti a partire dal 15 luglio a Quartu Sant’Elena (CA).

 

Il cantautore Beppe Dettori e l’arpista Raoul Moretti iniziano a suonare insieme dal 2012, iniziano a condividere un periodo di evoluzione artistica e di cambiamento personale che li unisce in una forte amicizia ed una crescente sintonia musicale. Nel 2019 nasce il disco live “S’incantu e sas cordas” (Premio Archivio Cervo, miglior album sardo dell’anno) e nel 2020 “incanto Rituale, omaggio a Maria Carta” (finalista alle Targhe Tenco, come migliori interpreti).

 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top