Barbara Frittoli chiude i Concerti di Belcanto

Fattitaliani


Secondo e ultimo appuntamento con i Concerti di Belcanto: Barbara Frittoli si esibirà il 20 agosto alle 16 al Teatro Rossini, accompagnata al pianoforte da Mzia Bakhtouridze. In programma musiche di G. Rossini, P. Mascagni, F.P. Tosti, G. Kancheli, G. Martucci. Info: 0721.3800294.

Soprano, nata a Milano, Barbara Frittoli si è diplomata al Conservatorio Verdi sotto la guida di Gio­vanna Canetti. Ha vinto numerosi concorsi internazionali e si è esibita nei più impor­tanti teatri del mondo, tra i quali Teatro alla Scala, Metropolitan Opera di New York, War Memorial Opera House di San Francisco, Royal Opera House di Londra, Bastille, Opéra Garnier e Châtelet di Parigi, Staatso­per Unter den Linden e Deutsche Oper di Berlino, National Theater di Monaco, Teatro Real di Madrid, Liceu di Barcelona, Opern­haus Zürich, Staatsoper di Vienna e Festival di Salisburgo.

Ha collaborato con direttori d’orchestra quali Riccardo Muti, Claudio Abbado, Zubin Mehta, Daniel Barenboim, James Levine, Sir Charles Mackerras, Gia­nandrea Noseda, Georges Prêtre, Daniele Gatti, Lorin Maazel, Sir Colin Davis, Antonio Pappano, Michael Tilson Thomas, Valery Gergiev, Bernard Haitink, Riccardo Chailly.

Mozartiana di formazione, nel suo repertorio figurano anche ruoli belcantistici, verdiani e pucciniani. Torna al ROF a trent’anni dall’ultima ripresa pesarese dello storico Viaggio a Reims di Luca Ronconi

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top