Rai Kids: Premio Giffoni Film Festival per “Nel mare ci sono i coccodrilli”

Fattitaliani



"Nel mare ci sono i coccodrilli", film d'animazione prodotto da Rai Kids e Larcadarte in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, ha vinto il Premio del Giffoni Film Festival come migliore short film. 

Il film, diretto da Rosalba Vitellaro, sui disegni di Annalisa Corsi, è ispirato all'omonimo libro di Fabio Geda e alla storia vera del piccolo Enaiat Akbari, un bambino afghano che fugge dai talebanj per arrivare dopo anni di peripezie in Italia. 

"Giffoni è un festival unico. Essere premiati da una giuria di centinaia di ragazzi da 10 a 13 anni è la prova migliore che il film è riuscito a parlare al suo pubblico", commenta Luca Milano direttore di Rai Kids. "Nel mare ci sono i coccodrilli" verrà trasmesso ad ottobre sulle reti Rai e sarà utilizzato il prossimo anno nelle scuole, in collaborazione con il Ministero e con l'Unicef Italia che ha concesso il suo patrocinio. Al film è stato assegnato anche il premio speciale Innovazione e Sostenibilità della giuria Clear Channel Italy Award. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top