Neima Ezza, online il video di "C'est pas facil": la disillusione di un ragazzo sensibile e malinconico

Fattitaliani



È online il videoclip ufficiale (https://youtu.be/o-Rrv9CbmXU) di C’EST PAS FACIL (Epic Records/Sony Music Italy), brano di Neima Ezza, uno degli artisti più autentici della scena rap italiana, membro del collettivo Seven 7oo, contenuto nel nuovo progetto discografico Giù, disponibile su tutte le piattaforme digitali e per la prima volta su supporto fisico in Cd.

Il video,  diretto da Diego Ferri & Azd, con la produzione di 7PLANETZ, è ambientato a Nizza, città che vede alternarsi nelle diverse sequenze i caldi tramonti estivi, il blu delle onde del mare e la leggerezza delle feste in piscina, quasi in contrapposizione al profondo messaggio di consapevolezza che l’artista trasmette nel testo del brano. In contrasto al tepore estivo che scorre senza mai fermarsi, ci pensano le parole di Neima Ezza a mettere un punto, ripetendo con nostalgica cadenza “C’est pas facile, ma passerà” nel ritmato ritornello. Nel pezzo, l’artista rende ancora una volta la musica unico mezzo possibile per raccontare agli altri il suo mondo e se stesso: C’EST PAS FACIL trasmette chiara la disillusione di un ragazzo sensibile e malinconico, la perdita di un’innocenza quasi rubata ai sogni di un bambino che troppo presto ha conosciuto il mondo adulto.

 

Il brano è incluso nel suo nuovo, intensissimo lavoro discografico Giùcon cui torna sulle scene accompagnato dal suo marchio di fabbrica: l’autenticità. Un artista capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica. Un legame da sempre profondo con la periferia milanese e il tessuto sociale che ha portato Neima a raccogliere oltre 150 milioni di stream solo su Spotify e oltre 1,67 milioni di ascoltatori mensili. Giù contiene 11 tracce, tre delle quali vedono i featuring speciali di Rondodasosa per il brano “Lei”, Vale Pain in “Fedele al quartiere” e Baby Gang in “Bebe”.

 

Dopo il successo dell’Ep Perif completamente prodotto da Big Fish e con questo nuovo lavoro, Neima si conferma ancora una volta nuovo volto della scena urban italiana anche grazie a Casa (Epic Records/Sony Music Italy), singolo di punta prodotto da NKO e certificato ORO, che conta oltre 29 milioni di stream su Spotify e più di 13,2 milioni di views su Youtube.

 

Un’attitudine autentica per il rap, una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani dove racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. La sua musica è specchio del suo mondo ed è l’unico mezzo per capire chi è e dove vuole arrivare: Giù è un ulteriore tassello per comprendere che Neima Ezza è un artista senza compromessi, che non vuole smettere di raccontare ed essere semplicemente sé stesso.

 

Ecco la tracklist di Giù

1.   Casa (Acoustic Version)

2.   Giù

3.   Lei feat. Rondodasosa

4.   Euro

5.   Fedele al quartiere feat. Vale Pain

6.   Basta

7.   C’est pas facil

8.   Bebe feat. Baby Gang

9.   Anni 90

10. Aiuto

11. Casa

 

SEGUI NEIMA EZZA SU

Spotify

YouTube

Instagram

TikTok

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top