Gianmarco Cacciapuoti: “Amo tre lettere che formano una semplice parola dal doppio significato”

Gianmarco Cacciapuoti è nato a Napoli il 29 maggio 1994. È appassionato di musica jazz, soul e pop. All'età di 16 anni comincia ad esibirsi in pubblico partecipando a diversi eventi musicali. Inizia il suo percorso professionale con l'etichetta discografica “Grey Light Records” attraverso la quale produce tre inediti. Il primo, “La vita è camminare” ripercorre la sua esperienza di vita e di come a vent'anni ha reagito con grinta e determinazione al momento più drammatico della sua vita superandolo e traendo da esso importanti insegnamenti. Il secondo, “Amore insopportabile” parla di un amore che sorprende e che trasforma le nostre perplessità dovute alle delusioni passate donando alla nostra anima una nuova fiamma per cui ardere.

Abbiamo intervistato il cantautore per saperne di più sul nuovo singolo “Amo”

Parliamo del tuo nuovo singolo “Amo”. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

“Amo” rispetto agli altri due brani precedenti, che raccontano eventi o situazioni della mia vita quotidiana, è nato un po' per gioco. “Amo”, tre lettere che formano una semplice parola dal doppio significato.

Indispensabile nella pesca e imprescindibile in amore.

Quali sono le tue influenze musicali?

Vengo dal jazz e negli ultimi anni mi sto addentrando sempre di più in un panorama musicale più pop.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica? Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Ci sono tanti artisti che stimo e che mi farebbe tanto piacere avere la possibilità di conoscerli e duettare. Quelli che più hanno influenzato la mia musica sono senza dubbio artisti come John Legend, Marco Mengoni, Cremonini, Giorgia.

Progetti futuri?

Dopo i tre brani sto decidendo come dovrà evolvere il mio progetto ma non ho ancora preso alcuna decisione. Mi auguro seguiranno nuovi brani nell’immediato futuro


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top