Darman: intervista al volto nuovo dell’alternative rock italiano

È disponibile dal 17 giugno, in radio e in digitale, “Agay” il nuovo singolo di Darman volto nuovo dell’alternative rock italiano, che è pronto a partire per il suo nuovo Eunomos tour 2022, col quale porterà in giro per l’Italia la sua musica intima e luminescente.

Chi meglio dell'artista poteva raccontarci questo nuovo singolo? La nostra intervista

Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

Ciao. Agay rappresenta un ritorno alla vita dopo mesi difficili durante il primo lockdown. IL brano, infatti, l’ho composto nel giugno del 2020 sulla località della Costa Azzurra dal quale prende il nome.

A quale idea si ispira il videoclip?

All’idea di leggerezza, semplicità, purezza e bellezza.

Quali sono le tue influenze musicali?

Ho un background rock, soprattutto alternativo e psichedelico, ma amo anche il country-rock e la musica cantautorale ispirata.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

È nata nove mesi prima del 24 agosto del 1984, giorno del mio compleanno.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Di getto ti direi che sarebbe interessante realizzare un brano assieme a Ben Harper. Mi piace il suo modo di seguire l’ispirazione del momento e la leggerezza e naturalezza con cui canta e compone musica.

Progetti futuri?

Sto realizzando l’Eunomos Tour 2022, poi uscirà il nuovo disco Rifugio dal quale Agay è estratto, con tutte le sorprese a esso collegate.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top