ASHES con il singolo “belgio” invita con coraggio a scegliere se stessi

Serena Ventre, in arte ASHES, è una cantautrice pop. Di recente è uscito il nuovo singolo “belgio” un brano che invita con coraggio a scegliere se stessi. Proprio come con l’interruzione di una dipendenza, dire di no a quello che ci fa stare bene, ma che in fondo ci fa soffocare, è una delle scelte più difficili e importanti che possiamo prendere. Nell’amore a volte è lo stesso e Belgio lo racconta a modo suo.

Abbiamo intervistato per voi l'artista. Ecco cosa ci ha raccontato.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

belgio è nato dalla collaborazione con i Dark Svrikatez, due producers di Roma. È stato bello poter lavorare insieme e mettere del mio nel brano, che parla del coraggio che serve per lasciarsi alle spalle quelle relazioni che non ci fanno del bene. Spero che chi sta passando una situazione del genere possa sentirsi incoraggiato a mettere se stesso al primo posto!

A quale idea si ispira il videoclip?

Il video è nato da un’idea del regista, Alessandro Amico: insieme abbiamo pensato di fare qualcosa di urban per riflettere il sound della canzone.

Quali sono le tue influenze musicali?

Ho iniziato ad ascoltare davvero musica italiana nel 2019 con l’indie, che ascolto molto ancora adesso. Prima ascoltavo tanto pop internazionale, una delle mie artiste preferite è Taylor Swift, che è una cantautrice assurda, molto sottovalutata in Italia purtroppo!

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

Non ricordo un momento esatto. Sin da piccola ho sempre cantato e il primo strumento che ho imparato è stato il violino. Poi sono passata alla chitarra e a dedicarmi in modo più specifico al canto e alla scrittura dei brani!

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Al momento sono reduce di un concerto di Matteo Mobrici, quindi ti direi lui, perché amo il suo modo di scrivere.

Progetti futuri?

Il mio primo EP è in uscita a settembre e non vedo l’ora di farvelo ascoltare!


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top