Presentato il libro "Settanta" di Fabrizio Berruti: analisi sulla strage di Montagna Longa

Fattitaliani


Un documento che racconta sequestri di persona, attentati, omicidio: tutto fa parte di un'identica strategia sfociata nel caos del 5 maggio 1972 e un’attenta analisi di quanto avvenuto la troviamo nel libro Settanta edito da Mondadori che è stato presentato ieri pomeriggio a Palermo in piazzetta Bagnasco. 

Un aereo con 115 persone a bordo finisce contro una montagna, mentre nella Sicilia degli anni Settanta la tensione era alta, tra omicidi eccellenti e rapimenti anomali con il coinvolgimento di mafiosi, terroristi e politici. Giuseppe Peri, capo del commissariato di Alcamo, capisce che sta succedendo qualcosa di anomalo e indaga delineando uno scenario che impressiona per la modernità del metodo di indagine, che troveremo, successivamente, nel pool antimafia di Falcone e Borsellino. 

"Settanta" racconta quell'indagine solitaria, una storia oscura e volutamente nascosta. Ad intervenire ieri alla presentazione del libro anche Maricetta Tirrito, portavoce del Co.G.I., comitato collaboratori di giustizia: “Noi non possiamo che essere per la ricerca della verità e anche se sono passati trent’anni continueremo a cercare di fare luce sull’accaduto perché se da collaboratori di giustizia siamo “infami” lo vogliamo essere fino in fondo”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top