Neri Pinzuti, lo stilista del sorriso

Fattitaliani

 


Incredibile a sentirselo dire, ma la salute della bocca influisce anche sulla postura e a livello articolare. E se è vero che un sorriso smagliante aiuta a sentirsi più sicuri, allora i nostri lettori faranno sicuramente tesoro dei consigli che il dott. Neri Pinzuti ha snocciolato nel corso di un’intervista al mensile Lei Style.

Non è magia. E’ tutto merito delle cosiddette faccette, sorta di lenti a contatto che – applicabili esclusivamente sul dente naturale – intervengono sulla forma, la posizione e il colore dello stesso.

“Di faccette ne esistono molteplici tipi”, racconta Pinzuti, “quelle che uso io sono artigianali ma ce ne sono anche di industriali (più utilizzate da un dentista “classico”) e di pre-formate, che poi ogni clinico adatta alle esigenze del paziente”.

Nello studio del dott. Pinzuti, attivo nell’hinterland milanese, si presentano ogni giorno anche numerose personalità dello show- business: “Ma ogni paziente ha diritto allo stesso trattamento”, puntualizza lui, “fare distinzioni non è corretto eticamente”. E conclude con un appello alla prevenzione: “Consiglio di fare almeno due controlli all’anno dal dentista, di utilizzare quotidianamente il filo interdentale e di lavare i denti ogni giorno dopo i tre pasti principali”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top