Ludo, nuovo singolo degli Uskoritel, un brano ambizioso

Fattitaliani


Esistono creature che, come fiori capaci di leggere le emozioni e le giornate più cupe, sbocciano in mezzo ai tuoi guai e provano ad abbracciarti con i loro minuscoli petali, donandoti tutto il calore che hanno.

Esistono creature che talvolta sembrano soffrire la forza delle tempeste, ma che in realtà sono sempre in totale controllo degli eventi, sorrette da ali con cui potrebbero attraversare gli oceani se solo lo volessero.

Esistono poi canzoni che provano a raccontare queste creature e questo è il caso di "Ludo".

"Ludo" è il nuovo singolo degli Uskoritel, duo di Vigevano (PV) composto da Raoul Spiccia, polistrumentista, e da Gabriele Marmonti, cantante e autore dei testi.

Dopo i due singoli d’esordio, Largo e Profumo e il brano Orari d'ufficio con cui i due giovani musicisti si sono ripresentati a fine marzo, il duo di Vigevano torna con un nuovo singolo che farà parte di un progetto più ampio, che si concretizzerà entro la fine del 2022 con l’uscita di un album.

Ludo è un brano ambizioso che racchiude tutte le influenze e gli ascolti che hanno formato il duo, proseguendo il fil rouge tracciato con "Orari d'ufficio".

Questo brano infatti, combina i suoni più moderni del pop con una dimensione più cantautoriale, non mancando di riferimenti al repertorio italiano di ieri e di oggi (tra gli altri, Dalla, Cremonini e I Cani), ma anche contaminazioni straniere (soprattutto dal Britpop e dall’Alt-pop internazionale).

Per questa canzone, che si può ascoltare su Spotify, Apple Music e su tutte le principali piattaforme streaming, gli Uskoritel si sono appoggiati a:

Andrea Perego per la parte di basso

Riccardo Ferraresi per la parte di batteria

Davide Pax Pagliano per mix e master

Marco Germani e il suo studio Afterlife per la registrazione della voce

Denis Fava per l'artwork di copertina e Spotify Canvas

Gli Uskoritel sono stati impegnati in diversi live negli ultimi mesi (tra cui il concerto al Circolo Porta Torino di Vercelli e al Caffè Roma di Vigevano) e contano di poter continuare la propria attività dal vivo per promuovere i singoli e l’album di prossima uscita. A breve il brano “Ludo” sarà accompagnato da un video che verrà pubblicato su Youtube, in cui la band riproporrà la canzone in un inedito formato acustico.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top