Lidia Schillaci interpreta "Oceani" spiritual song che parla al cuore

Fattitaliani

 


Non finisce di stupire la cantante palermitana Lidia Schillaci, sempre eclettica e versatile come ha dimostrato nel programma televisivo di Raiuno “Tale e quale show”, dove ha trionfato con le sue capacità di trasformazione ed interpretazione.

Ad inizio di giugno un doppio singolo ‘I’m alone again’ nella versione inglese ed italiana (‘Ancora sola’) - canzone pop, ritmata e da ballare. A fine giugno esce ‘Oceani’, rilettura italiana di ‘Oceans’, spiritual song, una preghiera in note.

Due anni fa la Schillaci aveva proposto pure un brano impegnato contro la mafia, ‘Noi non siamo Capaci’ dedicato alla strage di Capaci dove morirono il giudice Falcone, la moglie e gli agenti della scorta. Ancor prima si era cimentata con la colonna sonora della serie tv ‘Non smettere di sognare’. Nel periodo del lockdown aveva proposto concerti in streaming sulla terrazza di una stupenda location siciliana. Tanti progetti, con la voglia sempre di mettersi in gioco, sperimentare, individuare percorsi nuovi.

‘Oceans’ è un brano molto noto ai fedeli della Chiesa evangelica, che - nella versione di Lidia Schillaci -  rientra nel nuovo album "Che magnifico Nome" a cura del collettivo The Sun, guidato da Francesco Lorenzi e prodotto da Hillsong Music e Aleteia con la novità delle canzoni-preghiere in italiano (uscirà l’8 luglio). Lorenzi ha coinvolto Maurizio Baggio, noto produttore artistico dei The Sun.

Lidia Schillaci ha accettato di buon grado e con il suo solito entusiasmo questa nuova esperienza musicale, ma anche spirituale ed ecumenica. La sua voce calda e mistica offre una superba e coinvolgente interpretazione di ‘Oceani (dove i piedi falliscono)’ che l’artista ha riadattato in prima persona, insieme a Francesco Lorenzi, nel testo e nell’esecuzione e che esce il 24 giugno come singolo dell’album.

“Mi sono emozionata e trasmetto emozioni – ha detto la cantante -. Al di là della fede, della religione, ‘Oceani‘ è un brano che tocca il cuore, che coinvolge totalmente chi lo interpreta e chi lo ascolta”.

QUI IL LINK PER ASCOLTARE IL BRANO:

https://open.spotify.com/track/2XgcOLTtWpeRacJQC36smw?si=_g1gXAVIR-KC-sTuHaKG4Q&context=spotify%3Aalbum%3A6Ly5gcntxAGv2D4Ig1aYTm

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top