La poetessa Claudia Piccinno ad Amburgo per la Festa della Repubblica

Fattitaliani



Claudia Piccinno, poetessa salentina, residente in Emilia Romagna, sarà ospite il 2 giugno 2022 del centro autori di Amburgo, in Germania per una serata italiana, organizzata in occasione della Festa della Repubblica italiana. La sede dell'evento è l'Alfred Schnittke Akademie International in Max – Brauer-Alle, 24.

Saranno lette alcune sue liriche tradotte dal poeta Gino Leineweber e pubblicate nei libri Tintenflügel / Ali d'inchiostro e Magie inm Staunen, nonché liriche dello stesso Leineweber tradotte in italiano da Claudia Piccinno ed edite da Il cuscino di stelle col titolo Ciao Oscurità.

 

Altri ospiti della serata saranno Antje Stehn, la musicista Marina Savova e i poeti Charlotte Ueckert e Emina KamberSabine Witt residenti in Germania. Ci congratuliamo per l'iniziativa prestigiosa che mette la Poesia e i rapporti internazionali al centro di una missione di Pace.



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top