Intervista a Ro’Hara: “Shalla è nata nell'intimità della mia stanza”

In occasione dell’uscita del nuovo singolo Shalla, abbiamo fatto una chiacchierata con Rossella Prignano, in arte Ro'Hara. Chi ascolta questa canzone si immerge in parole forti, con un certo peso emozionale, ma il tutto è accompagnato da un sound fresco, moderno e ballabile, proprio ad esprimere il senso di leggerezza e fiducia che bisognerebbe avere nei confronti della vita.

 

Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

"Shalla" è stata una delle ultime canzoni che ho scritto ed inserito nel mio ep. È nata nell'intimità della mia stanza. Non stavo passando un bel periodo, ho quindi sfogato tutto, buttando fuori il disagio e la tristezza che provavo in quel momento. Il brano in pochi giorni l'ho completato, di melodia e di testo ed il mio produttore Cristiano Norbedo, lo ha voluto subito arrangiare in studio perché sentiva ci fosse del potenziale. Avevo le idee chiare su cosa volessi trasmettere, ovvero che tutti quanti noi, nella vita, viviamo spesso situazioni e persone che facciamo fatica a lasciare andare. Nel momento in cui troviamo la forza per reagire, tutto migliora e si riequilibra. Il testo di "Shalla" ha parole sicuramente forti ed emotivamente emozionanti ma il tutto è accompagnato da un sound fresco, moderno e pieno di ritmo, che crea tanta energia positiva e speranza.

A quale idea si ispira il videoclip?

Per la creazione del Videoclip di "Shalla", l'idea mi è nata spontanea ed il mio team ha saputo perfettamente mettere in pratica il mio pensiero, sia a livello d'immagine che a livello emozionale. Tutto è nato da una frase del ritornello, che recita: "Lava via da me le tue labbra sporche e ruvide". La regia, della crew di "Dare Production" composta da Aurora Ovan e Davide Nicolicchia, ha deciso di utilizzare diverse situazioni di luce e movimento in modo graduale, iniziando da colori freddi, per rappresentare la sofferenza che si prova in certe situazioni, per poi raggiungere la libertà e la dinamicità, con colori più caldi.

La costumista Vittoria Prignano, ha creato un abito molto complesso, composto da strati e pezzi di stoffa che durante il video vengono strappati, con l'obiettivo di esprimere la necessità di liberarsi da tutto ciò che è fastidioso, pesante e tossico.

Un videoclip con un messaggio profondo che regala però, un lieto fine pieno di ritmo e groove con la voglia di ballare e urlare alla vita: "Shalla!"

Quali sono le tue influenze musicali?

Fin da bambini ascoltavo generi diversi, anche completamente contrastanti tra loro: da Ella Fitzgerald a Celin Dion, da Battisti a Michael Jackson, dai Beatles agli Aerosmith, ma l'artista che maggiormente mi ha spinta a fare musica nella vita e mi ha insegnato la sensibilità per la musica, è Jeff Buckley.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

Ho la passione per la musica fin da bambina, passione che mi ha portata ad avere sempre tanta curiosità nei confronti di quest'arte. Da piccola, ho imparato molto imitando le voci più famose dell'epoca. I miei genitori mi hanno iscritta ad una scuola di canto a 12 anni e da lì non ho mai abbandonato la musica. Ciò da cui imparato maggiormente e che posso definire una delle tappe più importanti del mio percorso musicale, sono i concerti dal vivo. Grazie alla musica live ho imparato ad avere contatto con il pubblico, a superare l'ansia e a sostenere vocalmente e fisicamente ore di concerto. Ho partecipato anche a vari concorsi canori, dai quali ho ricevuto belle soddisfazioni

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Soffermandomi sugli artisti italiani, vorrei collaborare con Elisa e Marco Mengoni. Elisa trovo abbia non solo una voce meravigliosa, ma penso abbia una grande versalità; è una delle poche artiste italiane ad avere uno livello elevato sia nella scrittura che nelle vocalità. Inoltre, sogno di duettare con Mengoni, trovo in lui un artista dotato di molto talento e di una grande sensibilità artistica.

Progetti futuri?

Ora come ora voglio dedicarmi all'uscita dei vari singolo del mio nuovo ep, farmi conoscere e cantare i miei brani nei concerti, per crearmi piano piano un pubblico più ampio.



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top