Giacomo Monteleone: “Mi porteresti via è una canzone positiva e rivolta ad un futuro migliore”

Giacomo Monteleone: “Mi porteresti via è una canzone positiva e rivolta ad un futuro migliore”

Giacomo Monteleone è un cantautore, cresciuto nell’ambiente romano, al quale piace confrontarsi con generi diversi ma tenendo sempre d’occhio la voglia di essere originale e possibilmente non scontato. Per lui la canzone è un insieme di musica e parole, che così detto sembra una frase scontata ma in effetti si intende il fatto che il testo deve essere importante quanto la musica e quindi durante il suo percorso musicale ha cercato sempre di tenerne conto.

Il brano “Mi porteresti via” mette in evidenza il disagio di accettare le brutture e le ingiustizie che spesso ci tocca subire nostro malgrado, ma nello stesso tempo è una canzone positiva e rivolta ad un futuro migliore e dal punto di vista del cantautore le strade per arrivarci sono molteplici.

Nel videoclip di “Mi porteresti via” si rimarca il concetto della canzone con diverse scene al

mare, simbolo universale di libertà e di voglia di evadere mentalmente e fisicamente.

Abbiamo intervistato per voi Giacomo Monteleone.

Parliamo del tuo nuovo singolo dal titolo “Mi porteresti via”. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

È nato per caso e senza forzature come tutti i miei pezzi e rappresenta un inizio di un progetto che spero possa essere bello e coinvolgente

A quale idea si ispira il videoclip?

All’idea di “liberta’” e di “evasione”.

Quali sono le tue influenze musicali?

Devo dire che sono varie, ma il colpo di fulmine è nato ascoltando i cantautori italiani di spessore come De Gregori, Venditti, Dalla, Battiato piuttosto che Fossati, Carboni etc etc.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

È iniziata quando a 14 anni un mio carissimo amico mi mise una chitarra in mano e mi disse “tu sarai il leader del mio gruppo” …

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Ne potrei nominare tanti, ma una collaborazione con Francesco De Gregori sarebbe per me un onore oltre che un sogno realizzato

Progetti futuri?

Chi non ha progetti per il futuro ha smesso di vivere, quindi tanti progetti, che spero naturalmente di realizzare a cominciare dal prossimo video….

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top