Ghost, oltre 200.000 views per il videoclip di “Sei”, l’ultimo singolo della band pop rock romana

Fattitaliani



(videointervista) Ha raggiunto già le oltre 200.000 views il videoclip di “Sei”, l’ultimo singolo della band pop rock romana ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano - dedicato alla Musica, all’Amore e all’inesauribile energia che si crea tra i due poli d’attrazione – arriva dopo “Il mio nome è la dignità” e “Ri-evoluzione” della band disco di platino con più di 50.000 fan attivi sui profili ufficiali e circa 2 milioni le total views su YouTube.

 

Il Videoclip del brano “Sei” - ci raccontano Alex ed Enrico - è stato girato presso gli “Studios” (Studio 1 e Studio 3) di Grottaferrata (Roma), una location poliedrica, con più sale a disposizione e la non comune capacità di trasformarsi con grande facilità, attraverso varie opzioni scenografiche e particolari giochi di luce presenti nell’ambiente stesso. Il tutto valorizzato dalla grande disponibilità e professionalità di Andrea Funari, Event Organizer Studios e Francesco Zitelli, lighting designer.

E’ stata davvero una bella esperienza, abbiamo respirato passione e amore, dallo staff di produzione Video, agli attori, alle comparse, ai tecnici, ai fotografi, al trucco e parrucco, tutti hanno lavorato veramente alla grande, donandoci la giusta serenità, amplificata dalla splendida cornice della location e del Parco dei Castelli Romani, in cui è situata.

Un ringraziamento particolare va a Marco Ticli e Elisa Bazzocchi, protagonisti del video, con alle spalle un grande curriculum (finalisti Italia’s Got Talent e America’s Got Talent, in tour con “Il Volo” e Biagio Antonacci, ecc), ma con tanti nuovi progetti in fase di realizzazione; due ragazzi veramente speciali, con cui è nata una vera amicizia e un grande feeling umano/professionale.

E ovviamente un grazie enorme a Daniele Comelli e Davide Fraraccio, ormai stabilmente in squadra con i GHOST. Le riprese e il montaggio, sempre a cura di Daniele e Davide, per “Ore 25”, hanno valorizzato il testo e i personaggi, costruendo un crescendo emotivo che raggiunge il culmine nello Special e nel successivo “solo” di Sax, dove la canzone ha la sua massima esplosione emotiva. Il tutto legato dalle riprese sulla band, che segnano i momenti musicali più interessanti e aiutano a rappresentare nel migliore dei modi l’elemento MUSICA, che è strettamente legato all’AMORE, nel significato intrinseco del brano.

 

Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, nascono ad Albano Laziale (RM), ma vivono fin da bambini ad Ardea (RM), località che conserva le atmosfere intime della natura e del mare, ricevendo al tempo stesso le influenze artistico-culturali di Roma.

Tutta l’attività dei GHOST è condizionata proprio dall’ambiente circostante, che con la sua storia e i suoi paesaggi, ispira la riflessione e la creatività. Nello stesso tempo il confronto continuo con la Capitale e le sue tendenze aiuta i fratelli Magistri a ricercare uno stile musicale sempre più completo e raffinato. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, i loro dischi sono un “Crossover” tra il Rock, l’Elettronica e il Pop d’Autore.

 

Il loro debutto discografico è del 2007 con l’album omonimo. I primi successi arrivano nel 2011, con il singolo “Vivi e lascia Vivere”, certificato Disco d’oro e il singolo “La vita è uno Specchio”, certificato Disco di Platino e premiato al Wind Music Awards all’Arena di Verona e al Lunezia. Nel 2012 il nuovo Album “La vita è uno specchio” resta per 8 settimane nella TOP 50. Segue il terzo lavoro “Guardare Lontano” nel 2015, che entra direttamente al 7° posto in classifica, dove resta 9 settimane, regalando al gruppo un nuovo riconoscimento del Lunezia per il brano Libero. Da quel momento il pubblico dei GHOST si fa sempre più numeroso ed eterogeneo.

 

Nel 2016 firmano una collaborazione con Ornella Vanoni che canta nel brano “Hai una vita ancora”, e con Enrico Ruggeri per il singolo “Il senso della vita”, che dà il nome al quarto album della band. Entrambi i brani sono contenuti in questo lavoro. Gli anni che seguono li vedono protagonisti di tantissimi live e di partecipazioni a grandi eventi.

 

Attualmente i GHOST sono in studio per la realizzazione del nuovo album in uscita nel 2021 per festeggiare i 15 anni di discografia.

 

 

 

Sito Ufficiale: https://ghostofficial.com/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/GHOSTofficial

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/GHOSTofficial/

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/ghostofficialmusic/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top