Ghali-Madame, video di "Pare": il bullismo da un inedito punto di vista

Fattitaliani



(video) "Dal primo momento che ho conosciuto Madame c'è stata grande complicità fra di noi. Lei è un'artista per cui provo tantissima stima e che volevo assolutamente avere dentro il mio album. Il brano è nato in studio mentre parlavamo del perché le persone a volte siano violente e da qui è nata l’idea per fare un racconto dalla prospettiva del bullo; senza giustificare ma per provare a capire.” 

Come raccontato dallo stesso Ghali, sin dalla prima fase di realizzazione della strumentale in studio il brano sembrava cucito su misura per l’inconfondibile vocalità di Madame. Il risultato dell’incontro fra i due artisti è questa collaborazione in cui il tema del bullismo è affrontato stravolgendo il punto di vista da cui solitamente siamo abituati ad analizzare questo insidioso fenomeno. 
 
In un intreccio di strofe che converge verso un ritornello dalla base irresistibile, prodotta da ITACAPare guarda al bullismo con gli occhi del bullo senza voler giustificare ma con l’intenzione di capireNello special, in cui interviene a sorpresa Massimo Pericolo - in un ghost featuring - si nasconde la chiave della canzone: chi bullizza è il primo ad essere prigioniero delle proprie insicurezze e dei propri traumi, quindi chi è davvero il cattivo, Chi sta dietro al mirino? O chi porta il cattivo / Dietro al mirino?
 
Sensazione Ultra è il terzo album di Ghali, in cui l’artista mescola sonorità arabeggianti a un gusto elettronico internazionale e pop, senza tralasciare l'amore per la melodia di stampo italiano. Il risultato è una tavolozza in cui lingue, influenze estetiche e culturali si fondono creando un sound musicale unico nel suo genere. 
Foto di Andrea Bianchera
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top