Frada, nuovo singolo "sotto casa tua" in featuring con Tenth Sky racconta una storia d'amore complessa

Fattitaliani



Esce venerdì 17 giugno sotto casa tua (Capitol Records Italy/Universal Music), il nuovo singolo di FRADA in featuring con Tenth Sky, già disponibile in presave. Il brano prodotto da Kyv, aggiunge un ulteriore tassello al percorso artistico dell’artista campano, avvalorato tra i talenti più apprezzati della Generazione Z.

Il brano “sotto casa tua” racconta una storia d’amore complessa in cui FRADA e Tenth Sky riescono, attraverso la loro scrittura e l’alternarsi delle loro voci, ad evidenziare i conflitti e le incomprensioni che, quando presi con superficialità, lasciano segni indelebili nella vita di un adolescente. All’interno della traccia, grazie al loro stile di scrittura, i due giovani artisti riescono ad evocare immagini suggestive in cui è chiara tutta la loro emozione e impulsività. In “sotto casa tua” FRADA e Tenth Sky alternano le loro voci in quello che sembra essere un botta e risposta fra i due, per poi fondersi sulla strofa “quando ti annoi con i tuoi genitori passi la notte ad urlare”, in cui esplode tutta la rabbia e la tristezza che deriva da quelle incomprensioni che molto spesso rovinano i rapporti.

 

Con sotto casa tua” continua un percorso iniziato nel 2019 e culminato con “lacrime sul viso”, uscito il 29 aprile 2022. FRADA torna sulle scene con un brano Urban Pop che, avvalorato dalla collaborazione con Tenth Sky, svela una parte malinconica dell’artista che con la sua voce e il suo stile riesce a dare una forma a sentimenti comuni in cui tutti possono rispecchiarsi.

 

FRADA sarà inoltre fra gli artisti che si esibiranno a LOVE MI un concerto gratuito e a fini di beneficenza che si terrà in Piazza del Duomo a Milano il prossimo 28 giugno, a partire dalle ore 18:00.

 

Francesco D’Agostino, in arte FRADA, classe 2000 e originario della provincia di Avellino, coltiva la passione della musica sin da bambino grazie anche al fratello Giovanni, che lo ha avvicinato al mondo del classic rock e dell’hip hop. A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al piano. Nel 2019 riscuote un discreto successo con il brano “Felpa blu” (prodotta da Axel Neiz) che ha raggiunto ormai mezzo milione di stream tanto da permettergli di esibirsi dal vivo in apertura ai concerti di Franco126 e Venerus. Nel giugno 2021 pubblica il singolo, “Mosca”, con Polydor/Universal Music, seguito da “30 In Hotel”“perché mi guardi così” e “lacrime sul viso” uscito ad aprile 2022.

 

FRADA

Instagram: https://www.instagram.com/frada.x/

Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/1khPlpMPliiZeK53WWSWXY?si=ZGgeZDTtRoGjG9XoXQPr-Q  


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top