Benevento, 6° Festival Nazionale del Cinema e della Televisione

Fattitaliani

 


Il BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, dopo cinque edizioni di successo, promette grandi spettacoli anche per la sesta edizione.

Tanta l’attesa per uno degli eventi più importanti dell’estate sannita, in programma dal 12 al 17 luglio. Il festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore, assegnerà i premi alla carriera a Claudio Bisio, Mara Venier e al re dell’horror Dario Argento. Ai già annunciati Claudio Bisio, Mara Venier, Dario Argento e Giulia Michelini (che aprirà l’edizione 2022) si uniscono altri sessanta personaggi noti, tra attori, conduttori e personalità del grande e del piccolo schermo, tra cui Pif, Simona Ventura, Fru, Enzo Iacchetti, Andrea Delogu, Elenoire Casalegno, Paolo Ruffini, Herbert Ballerina, Tommaso Zorzi, Chiara Francini, Priscilla, Lorella Boccia, Cristiana Dell’Anna, Flavio Montrucchio, Michael Trim, Piero Chiambrietti, il cast de ‘Il Paradiso delle Signore’Gianmarco e Maria Sole TognazziMichela Giraud e tanti altri. Ci sarà anche il regista ed ex iena Pif, in ‘Un testimone…di enorme talento’ con, a seguire, la proiezione del suo film ‘E noi come stronzi rimanemmo a guardare’.

Tra i volti noti campani ci saranno Fatima TrottaNunzia De Girolamo, lo scrittore che presenterà il suo libro ‘L’Illusione del Principe’, Maurizio Pinto, direttore del Centro Rai Napoli, Gianluca Fru dei The Jackal, che racconterà della sua esperienza nel reality Pechino Express e la conduttrice di Made in sud Lorella Boccia.
Il BCT Festival celebra ogni anno il mondo del piccolo e grande schermo con un programma sempre più ricco di ospiti, incontri, eventi e proiezioni ed è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione lo hanno affiancato e sostenuto.

Un evento esclusivo è la presentazione, in anteprima nazionale, del film “Sposa in rosso” di Gianni Costantino, con Sarah Felberbaum ed Eduardo Noriega, così come del film “Rido perché ti amo", la nuova commedia diretta da Paolo Ruffini.

Roberta Mazzacane

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top