Benedetta de Perna presenta il suo 1° libro “Racconti per mamme insonni”

Fattitaliani



Oggi, martedì 14 giugno alle ore 18.30 a Roma da Profumo Spazio Sensoriale, Benedetta de Perna @mumistheceo presenterà il suo primo libro “Racconti per mamme insonni” (EPC Editore), in tutte le librerie da giovedì 16 giugno.

Per questa speciale anteprima l’autrice dialogherà con l’amica Benedetta Mancini, @amydori. Durante l’evento, a ingresso libero, le due amiche e popolarissime influencer, tra emozioni e ironia, condivideranno l’avventura meravigliosa di essere madri, fatta di stravolgimenti, di vittorie e di sconfitte, di sogni nel cassetto, di segni sulla pelle, di sorrisi e di amore incondizionato.

 

Benedetta de Perna nasce a Foggia, nella sua amata e assolata Puglia, il 15 maggio del 1989. Si trasferisce a Roma per compiere gli studi universitari in giurisprudenza. Da lì, per lavoro, decide di spostarsi prima a Miami, in Florida, poi in Svizzera a Lugano. È qui che si rende conto di non essere affatto “nel posto giusto, al momento giusto” e decide di tornare stabilmente a Roma dove inizia a costruire, con Antonello, la sua famiglia che oggi è composta da quattro bambine: Beatrice, Catia Vittoria, Nina Andrea e la piccola Lea Celeste. Nel 2018 fonda il blog Mumistheceo per comunicare e ricordare alle sue lettrici che si può decidere di essere qualsiasi persona si desideri, narrando l’incredibile lavoro che si cela dietro al passaggio dall’essere donna all’essere madre, con onestà ed un pizzico di sana ironia.

 

Benedetta, per gli amici Bebbe, era una giurista che non ha fatto l’avvocato perché ha scelto di fare la mamma a tempo pieno, ma la borsa da lavoro la usa lo stesso, anzi non solo una, ne ha ben due fantastiche sotto gli occhi, ben visibili dovute alle notti insonni, ma che profumano di famiglia e amore.

 

«Non me l’aveva detto nessuno come sarebbe stato eppure io mi ero preparata a diventare madre – ha sottolineato Benedetta de Perna - ma poi… poi loro hanno stravolto talmente tanto la mia vita che oggi, mentre con il braccio sinistro cullo Catia Vittoria e con quello destro tolgo il grasso dal prosciutto per Beatrice , non ricordo proprio più chi ero. Quindi vi racconto tutto solo da quando ne ho memoria. Non importa quanto si dà, ma quanto amore si mette nel dare».

 
 
 

Benedetta de Perna, Racconti per mamme insonni, in libreria dal 16 giugno in vendita anche negli store digitali, EPC Editore, 256 pagine, €18.

 

 

 


 

EPC Editore opera nel settore editoriale italiano dal 1949 con riviste e un catalogo di oltre 500 volumi. Nasce oltre 70 anni fa come editore specializzato nel settore professionale. È leader in Italia nel settore della sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi. Da qualche anno EPC ha iniziato una nuova avventura nell’editoria di varia  pubblicando una collana di psicologia divulgativa e self help (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Psicologia-e-self-help)  e nel 2018 una collana interamente dedicata al settore musicale (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Musica) iniziando dall’autobiografia dei Pink Floyd firmata dal batterista Nick Mason, quella di Michael Jackson e di Eric Clapton i libri ufficiali  di due biopic di successo il cult movie Bohemian rhapsody e Rocketman e un importante libro fotografico sui Beatles. I volumi di EPC vengono promossi e distribuiti in tutte le librerie fisiche indipendenti e di catena (Feltrinelli, Mondadori, Ubik) su tutto il territorio nazionale dal Consorzio Bookway (www.bookway.it) e su tutte le librerie on line (IBS, Feltrinelli.itHoepli.itMondadori.it, etc.). EPC ha un accordo con AMAZON che fornisce direttamente.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top