Al Teatro Arciliuto di Roma “Lasciando un segno: L’Essenziale” di Natalia Simonova 9 e 10 giugno 2022

Fattitaliani



Judy,
Evita, Ingrid, Marlene, la Dottoressa, Nina, Maya, Marina, la Creatura Angelica e… Maria, la donna dei nostri giorni. Storie di vita e di morte, Storie di grandi donne, di origini e culture diverse. Donne che si raccontano, spogliandosi, in una sorta di liberazione, di tutti i ruoli che hanno incarnato durante la loro vita, frammenti di un tutto. Attraverso una performance recitativa e musicale, l'attrice fa rivivere in scena la personalità di ognuna di loro, esaltandone i pensieri sulla vita vissuta, invitando l'uditorio - con leggerezza ma in modo coinvolgente - ad un'analisi introspettiva, suscitando emozioni come un arcobaleno dopo la tempesta.

È il teatro di un'attrice, dove le improvvisazioni e le melodie interpretate dal Maestro Luca Ruggero Jacovella durante lo spettacolo aggiungono delle sfumature evidenziando ulteriormente gli straordinari frammenti di vita delle protagoniste.

La performance "Lasciando un segno l’Essenziale”, ideata e interpretata e diretta da Natalia Simonova con una regia rivisitata per un ritorno all'essenza e all'anima, vuole essere al tempo stesso un monito nel ricordarci di svolgere al meglio sempre e comunque il nostro compito, sbagliando, soffrendo, ribellandoci e ridendo con la volontà di lasciare un segno, una testimonianza unica, irripetibile, personale, ma anche universale, perché umana.

L’interpretazione del nuovo personaggio Maria, ispirata al racconto inedito “Al Tribeca” di Andrea Giostra, è accompagnata dal cantautore Giulio Voce.

Per salutare la vita occorre averla vissuta...

INFO:

L'Arciliuto

Piazza Montevecchio 5 - 00186 Roma

Telefono

+39 06 6879419

https://www.arciliuto.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top