Vincenzo Sacco, "Sigonella Secrets" il nuovo, incalzante thriller complottista

Fattitaliani

Dopo il successo di pubblico e critica riscosso da “Sigonella Files”, arriva il nuovo, incalzante thriller complottista di Vincenzo Sacco: “Sigonella Secrets” (Bibliotheka Edizioni), dal 16 maggio in tutte le librerie!

Alla base militare USA di Sigonella, Sicilia, si celebra il Memorial Day. Ma non c’è tempo per commemorare i caduti di guerra. Infatti un gruppo di terroristi conosciuti come Crazy Knights, e guidati da una sinistra figura che sembra essere tornata dalla morte, prende possesso del centro accoglienza profughi di Lampedusa. Si tratta di un attacco che deve essere fronteggiato immediatamente. La missione viene affidata alla "Vril Army": una squadra d’élite composta dai combattenti più letali al mondo.
Eppure l’agente segreto Violet McBain è convinta che la minaccia terroristica nasconda qualcosa di più grande, perverso e oscuro. Insieme al carabiniere Donatello Moltisanti cercherà di far luce su una vicenda che, come una malefica matrioska, presenta elementi sempre più inquietanti e misterici.

Dopo “Sigonella Files”, Vincenzo Sacco torna sul luogo del delitto e accompagna nuovamente il lettore in una storia dedalica, in cui si intrecciano avviluppandosi servizi deviati e CIA, agenti del Mossad e ISIS, Pentagono e trafficanti d’armi, squali e scienziati pazzi, telecinesi e omicidi.

Ma su questa trama da thriller cospirazionista, l’autore innesta ancora una volta il suo sguardo acuminato e ferocemente dissacratorio sullo stile di vita americano, quell’American Way of Life che propugna e perbenismo di facciata, ma nasconde aberrazioni striscianti: mariti violenti e donne in crisi, teenager spregiudicate ed apatiche, serial killer dalla personalità multipla e militari sociopatici. Il tutto calato nella torrida afa di un’isola sospesa tra retaggi antichissimi e voglia di modernità, in cui il sapore dolce del mare si mescola al sangue versato dai clan mafiosi. Un rutilante microcosmo, sensuale e viscido al tempo stesso, narrato con maestria affabulatoria, capace di shakerare elementi narrativi, che riesce a creare un sapore unico ed inimitabile.

“Sigonella Secrets” è un action-thriller ammaliante: il mondo di Sigonella è un sogno di libertà e diversità, ma anche un incubo a occhi aperti dove bugie e paranoia stringono i personaggi e il lettore in una morsa tentacolare senza scampo.

“Sigonella Secrets”, edito da Bibliotheka Edizioni, esce dal 16 maggio in tutte le librerie e su qualsiasi store online.

L’autore

Vincenzo Sacco è autore dei romanzi Pornozeus (Novantacento, 2012); Il ragazzo che non voleva morire (Spazio Cultura, 2018); La leggenda del Malombra (Edizioni Spartaco, 2021); Sigonella Files (Bibliotheka Edizioni, 2019) e del saggio Screens Wide Shut, il primo, unico e definitivo studio sul rapporto tra cinema e massoneria (Rogas, 2018)
È il direttore della divisione distribuzione di Altre Storie e, nella stessa società, partecipa allo sviluppo e alla realizzazione produttiva di diversi film per cinema e televisione.
Dal 2019 è direttore artistico del Sicilia Film Fest.
Fondatore del blog pop nerd Librisenzagloria.com, conduce format web dedicati al mondo televisivo, e ha lavorato alla distribuzione cinematografica di oltre sessanta lungometraggi, sia italiani che internazionali, e di numerosi eventi cinematografici di successo.

Per saperne di più: www.bibliotheka.it


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top