SQUILIBRI, Festival delle narrazioni 24-25-26 giugno 2022 a Francavilla al mare con i finalisti della Cinquina del Premio Strega

Fattitaliani



A Francavilla al mare (Chieti), parte la prima edizione di SQUILIBRI, Festival delle narrazioni, nato da un’idea di Peppe Millanta, autore e scrittore e il Comune di Francavilla al mare.

Il 24, 25 e 26 Giugno con eventi in diversi luoghi, vicini tra loro e affacciati sul mare.

A dare inizio alla prima serata, i finalisti della Cinquina del Premio Strega, unica tappa per la Regione Abruzzo, insieme ad oltre trenta appuntamenti con autori di grande rilievo nazionale e internazionale.

Dacia Maraini, Paolo Crepet, Nina Zilli, Michele Zatta, Gabriella Genisi – Le indagini di Lolita Lobosco, Michela Marzano, Pierdante Piccioni (Doc Rai1), Enrica Tesio, Maura Chiulli, Remo Rapino, Andres Montero e molti altri ancora.

Diversi gli autori in anteprima nazionale, tra questi Paolo Crepet, Stefano Redaelli, Michele Zatta, Maura Chiulli.

"Abbiamo scelto la parola 'SquiLibri' per vari motivi: innanzitutto contiene la parola 'libri', che saranno al centro della manifestazione. Poi rappresenta al meglio la nostra visione di evento e di condivisione della cultura, giocosa e sul filo. Ma soprattutto perché ogni movimento nasce da una situazione di squilibrio, e il festival vuole indagare gli squilibri del presente per indagare quali saranno i movimenti del domani" le parole del direttore artistico Peppe Millanta.

A fare da contorno all'evento una fiera dedicata all'editoria indipendente, aperitivi poetici, location magiche come il pontile sul mare al tramonto, laboratori di lettura e scrittura per bambini e adulti, itinerari enogastronomici abbinati ai libri, escursioni narrate, mostre, e un premio letterario. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Direttore Artistico Peppe Millanta
Segreteria Organizzativa Scuola Macondo

Uff.stampa regione Abruzzo Alessandra Renzetti
Direzione organizzativa e uff.stampa nazionale Angelozzi Comunicazione

 

In collaborazione con 

Comune di Francavilla al mare
Regione Abruzzo

Libreria Mondadori Francavilla al Mare

Media Partner 

Rete8

Radio Delta 1

Per seguire il programma completo
FB https://www.facebook.com/SquiLibriFestivaldelleNarrazioni

INSTAGRAM https://www.instagram.com/squilibri_festival/
Phone n. 370 352 5381  -
squilibrifestival@gmail.com

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top