SpotCheck è ufficialmente online: l’innovativa piattaforma per il monitoraggio e analisi delle campagne pubblicitarie

SpotCheck è ufficialmente online: ecco l’innovativa piattaforma per il monitoraggio, la certificazione e la post valutazione delle campagne pubblicitarie in onda su oltre 350 Radio e TV

SpotCheck è un moderno strumento di monitoraggio e analisi delle campagne pubblicitarie trasmesse da tutti i canali radiofonici e televisivi nazionali, nonché dalla gran parte dei territoriali e dai più rappresentativi di SKY.
 
L’algoritmo sfrutta le potenzialità della tecnologia dei video/acoustic fingerprints e dell’intelligenza artificiale per rilevare il 100% dell’emesso pubblicitario senza l’adozione di metadati esterni o Watermark incorporati nei file.

Il software si presenta con un’interfaccia semplice e intuitiva che consente da qualsiasi dispositivo fisso e mobile di:

·  consultare i dati per punti ora, periodo, flight, emittente, concessionaria, editore

·  organizzare i risultati per azienda, brand, categoria, prodotto

·  ottenere dettagli sui passaggi per fascia oraria

·  visualizzare grafici riepilogativi

·  accedere alle registrazioni audio e video (ove consentito)

·  confrontare il calendario pianificato con le date e gli orari effettivi di messa in onda

·  ricevere alert automatici ad ogni partenza di una nuova campagna

·  esportare report in CSV


L’approfondita analisi dei break pubblicitari permette di controllare:

·  la durata complessiva di ogni singolo blocco

·  il numero dei comunicati con rispettive posizioni e durate

·  la rotazione dei soggetti

·  il distanziamento degli annunci di prodotti in concorrenza diretta

·  le percentuali di affollamento orario

·  le tipologie dei diversi contenuti della sequenza (tra cui bumpers e promo)

·  le campagne pianificate dai competitor


Con SpotCheck è possibile inoltre misurare l’efficacia di una campagna televisiva ed i suoi effetti anche in termini di GRP, copertura netta, frequenza media ed altri utili indicatori, su target groups definiti liberamente in base alle categorie socio-demografiche rilevate da Auditel.

 
La post valutazione delle campagne viene effettuata su fonte audience Auditel mediante la nota piattaforma AdvantEdge (distribuita in Italia dalla software-house Memis) analizzando con estrema accuratezza i dati di ascolto per punti ora degli spot on-air identificati dal sistema automatico.
 
SpotCheck è un servizio che si rivolge principalmente ad inserzionisti, centri media, agenzie, concessionarie, emittenti, organi di controllo e qualsiasi soggetto che desideri ottenere via software o direttamente via email precise e reali valutazioni quantitative e qualitative delle campagne pubblicitarie in onda sul mezzo radiofonico e televisivo sfruttando le più moderne tecnologie e un’infrastruttura di monitoraggio in continua evoluzione considerata tra le migliori in Europa.


website: SpotCheck


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top