SpotCheck è ufficialmente online: ecco l’innovativa piattaforma per il monitoraggio, la certificazione e la post valutazione delle campagne pubblicitarie in onda su oltre 350 Radio e TV
SpotCheck è un moderno strumento di monitoraggio e analisi delle campagne
pubblicitarie trasmesse da tutti i canali radiofonici e televisivi nazionali,
nonché dalla gran parte dei territoriali e dai più rappresentativi di SKY.
L’algoritmo sfrutta le potenzialità della tecnologia dei video/acoustic
fingerprints e dell’intelligenza artificiale per rilevare il 100% dell’emesso
pubblicitario senza l’adozione di metadati esterni o Watermark incorporati nei
file.
Il software si
presenta con un’interfaccia semplice e intuitiva che consente da qualsiasi
dispositivo fisso e mobile di:
· consultare i dati per punti ora, periodo, flight, emittente,
concessionaria, editore
· organizzare i risultati per azienda, brand, categoria, prodotto
· ottenere dettagli sui passaggi per fascia oraria
· visualizzare grafici riepilogativi
· accedere alle registrazioni audio e video (ove consentito)
· confrontare il calendario pianificato con le date e gli orari effettivi di
messa in onda
· ricevere alert automatici ad ogni partenza di una nuova campagna
· esportare report in CSV
L’approfondita analisi dei break pubblicitari permette di controllare:
· la durata complessiva di ogni singolo blocco
· il numero dei comunicati con rispettive posizioni e durate
· la rotazione dei soggetti
· il distanziamento degli annunci di prodotti in concorrenza diretta
· le percentuali di affollamento orario
· le tipologie dei diversi contenuti della sequenza (tra cui bumpers e promo)
· le campagne pianificate dai competitor
Con SpotCheck è possibile inoltre misurare l’efficacia di una campagna televisiva ed i suoi effetti anche in termini di GRP, copertura netta, frequenza media ed altri utili indicatori, su target groups definiti liberamente in base alle categorie socio-demografiche rilevate da Auditel.
La post valutazione delle campagne viene effettuata su fonte audience Auditel
mediante la nota piattaforma AdvantEdge (distribuita in Italia
dalla software-house Memis) analizzando con estrema
accuratezza i dati di ascolto per punti ora degli spot on-air identificati dal
sistema automatico.
SpotCheck è un servizio che si rivolge principalmente ad inserzionisti, centri
media, agenzie, concessionarie, emittenti, organi di controllo e qualsiasi
soggetto che desideri ottenere via software o direttamente via email precise e
reali valutazioni quantitative e qualitative delle campagne pubblicitarie in
onda sul mezzo radiofonico e televisivo sfruttando le più moderne tecnologie e
un’infrastruttura di monitoraggio in continua evoluzione considerata tra le migliori
in Europa.
website: SpotCheck