Roma Flower Park, TENDENZE OPEN AIR: MIGLIAIA DI ANEMONI IN FIORE

Fattitaliani



Oltre quattrocentomila bulbi piantati con pazienza nella grande spianata di diciassette ettari a due passi dal Divino Amore, in Via Castel di Leva 358 a Roma. 

"Nella stagione fredda, abbiamo piantato migliaia di anemoni per colorare il nostro parco anche quest’anno” – spiega Cristiano Russo, titolare con la famiglia del Roma Flower Park – “fino allo scorso anno il parco era famoso per i tulipani. Quest’anno abbiamo scelto un fiore bello e resistente dal significato contrastante: abbandono e speranza. Un messaggio denso di significato, soprattutto in questo periodo storico così difficile e triste. Un modo per rispondere attraverso il significato di questo fiore alle avversità”. 

L’effetto scenico è impagabile. Già da metà aprile il Roma Flower Park splende di colori e profumi. La famiglia Russo ha voluto creare – come ogni anno – una serie di disegni di grande dimensione realizzati con i fiori. Un grande sole dai raggi colorati occupa tutta l’area verde. Centinaia di piante tra ulivi, cipressi, rose, lavanda arredano l’area. 

Il nostro intento è di offrire agli ospiti la possibilità di trascorrere un'intera giornata immersi nella natura” – sottolinea Russo – “Divertimento e relax sono le parole d’ordine quando si entra nel parco. Ci si può sdraiare all'ombra uliveti, fare passeggiate a cavallo o sui poni, gustare del buon cibo nelle aree adibite all’accoglienza food con prodotti nostrani. Per i più piccoli, è stata creata un’apposita zona gioco sicura ed a vista per i genitori. Non mancano spazi per ritirarsi in momenti di silenzio e meditazione, area yoga, angoli di intrattenimento con musica dal vivo”. 

Comodo anche dal punto di vista del parcheggio con un’area attrezzata in tal senso, il parco è aperto al pubblico con prenotazione al numero +39 371 4664327 o attraverso la pagina facebook Roma Flower Park. 

Un invito a ritrovare se stessi” – chiosa Russo – “attraverso il nostro motto legato al potere della natura: i fiori accorciano le distanze ed arrivano diretti al cuore”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top