Psicologi, nuovo singolo "Non lo faccio più" un brano fresco e leggero

Fattitaliani



Dopo l’uscita di Trauma il 29 aprile, che ha debuttato alla #2 nella classifica FIMI degli album più venduti e alla #1 in quella dei vinili, esce venerdì 13 maggio una sorpresa per i fan: il nuovo singolo Non lo faccio più di Psicologi prodotto da Bomba Dischi e Universal Music. L’inedito di Lil Kaneki e Drast feat tha Supreme è un brano fresco e leggero, ideale per aprire la stagione estiva alle porte.

Il brano è stato annunciato con un teaser che ha rivelato la presenza di un murales che con l’acronimo “NLFP” e i loghi inconfondibili di tha Supreme e Psicologi aveva regalato un’anticipazione nascosta della nuova collaborazione.

 

Quante volte ho detto non lo faccio più” sono le prime parole cantante come un grido dispettoso dopo i primi accordi distorti di una chitarra elettrica. Una canzone che prende spunto dalle azioni della vita quotidiana “tornare alle 4”, "ripetere che cambio”, “quando resto in disparte” che si rifanno sempre allo stesso mantra: “Non lo faccio più” ma che alla fine vengono rifatte sempre. Un ritornello ritmato e scandito da una batteria che ne fa da padrona e che fa nascere nell’ascoltatore il desiderio di saltare a ritmo e cantare a squarciagola.

Un nuovo tormentone che regala una sorpresa ai fan: accompagnato dal suono di una chitarra arriva tha Supreme, che con il suo stile inconfondibile si unisce ai due artisti dando al brano un senso di ulteriore leggerezza.

 

Gli Psicologi tornano dal vivo a giugno 2022: dopo il grande successo di vendite con più di 10.000 biglietti venduti alla data del Rock In Roma del 17 giugno, alle 18 date già confermate, si aggiungono due nuove date il 13 agosto allo Sziget Festival di Budapest e il 9 settembre al Goa Boa Festival di Genova. Le prevendite sono già aperte e disponibili sul sito psicologi2001.lol  

 

CALENDARIO DATE:

 

17/06 / Rock in Roma - ROMA

23/06 / Carroponte - MILANO

24/06 / Parco della Musica - Padova

02/07 / Flowers Festival - Collegno (TO)

06/07 / Mengo Music Fest - Arezzo

08/07 / Riverock Festival - Assisi (PG)

09/07 / Sequoie x Oltre - Bologna

14/07 / Arena Flegrea - Napoli

15/07 / Luce Festival @Banchina San Domenico - Molfetta (BA)

30/07 / Indiegeno Fest - Patti Marina (ME)

06/08 / Festival Abbabula - Alghero (SS)

08/08 / Zoo Music Festival - Pescara

09/08 / Mediceo Live Festival - Seravezza - Versilia (LU)

11/08 - Color Fest - Lamezia Terme (CZ)

13/08 – Sziget Festival - Budapest

20/08 - Parco Gondar - Gallipoli (LE)

26/08 / Nottinarena 2022 @ArenaAlpeAdria - Lignano Sabbiadoro (UD)

27/08 - NoSound Fest - Servigliano (FM)

28/08 Ama Music Festival - Romano d’Ezzelino (VI)

09/09 Goa Boa Festival – Arena del Mare - Genova

 

Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), classe 2001, il cui sodalizio nato sul web sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione “post millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti hanno dovuto vivere in questi ultimi due anni, tra istituzioni che non li rappresenta, genitori con cui è difficile trovare un dialogo, e traumi lasciati dalla pandemia come depressione, ansia di socializzazione e solitudine.

Dopo il doppio EP 2001 + 1002, uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi, pubblicano Millenium Bug, disco d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti. Il 29 aprile 2022 è uscito il loro nuovo album Trauma, il progetto discografico anticipato dai due singoli di successo Sui Muri e Fiori Morti.

 

Con un solo album all’attivo 23 6451 (Sony Music Italy), tha Supreme conta oggi 1,8 miliardi di stream totali, confermando l’artista come artefice di una delle più grandi rivoluzioni musicali dei nostri tempi, grazie alla sua capacità di trasmettere un immaginario completamente nuovo. Certificato quattro volte disco di platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), 23 6451 detiene il record su Spotify come album più ascoltato di sempre in Italia nella prima settimana (con 59.533.687 stream). Il progetto vanta inoltre una lunga lista di certificazioni, tra cui fuck 3x, doppio disco di platino; m8nstar, scuol4, oh 9od feat. Nayt, m12ano feat. Mara Sattei, ch1 5ei te, occh1 purpl3 feat. Marracash e sw1n6o feat. Salmo sono disco di platino; come fa1, 2ollipop, 5olo, 6itch, gua10, no14 feat. Dani Faiv, 8rosk1 e pers0n2 feat. Gemitaiz e MadMan hanno conquistato il disco d’oro. Oltre ai feat con alcuni dei più grandi artisti italiani, nella sua giovane carriera tha Supreme vanta anche collaborazioni internazionali: come quella in Dilemme (Remix) - che vede il brano di Lous and The Yakouza arricchito dalle nuove strofe scritte da tha Supreme e Mara Sattei - e in 0ffline – traccia certificata platino inserita all’interno del suo primo album e che lo vede a fianco del noto rapper canadese bbno$. A settembre 2020 è tra i protagonisti - insieme a Slait, Low Kidd e Young Miles - di “BV3”, nuovo capitolo della serie Bloody Vinyl. L’album è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti FIMI e ha ottenuto il doppio platino, mentre il singolo estratto, “Altalene” feat. Mara Sattei e Coez, vanta il triplo platino. Nel 2021 esce m%n, certificato oro e, attraverso il suo alias, yungest Moonstar, Davide Mattei mette in campo un nuovo flusso creativo: “uNa DiReZioNe giUsTa”, brano - certificato doppio platino - che mette insieme le due anime del talentuoso artista, in una straordinaria collaborazione con Neffa.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top