Pizza Talent Show 2022, Matteo Vari è il vincitore della trasmissione tv

Fattitaliani



Il pizzaiolo di Roma, titolare della pizzeria La Piazzetta in Sardegna,  è risultato il più votato nella trasmissione Pizza Talent Show conquistando così il titolo di campione italiano.

Dopo una lunga battaglia andata avanti per settimane è arrivato finalmente abbiamo il vincitore del Pizza Talent Show 2022, il programma condotto da Alessandro Di Pietro che per settimane ha appassionato gli amanti dell’arte bianca e non solo su AlmaTV. Il campione eletto dalla giuria è stato Matteo Vari con la sua pizzeria La Piazzetta eletta come la migliore del centro Italia, che dopo gli straordinari punteggi con la pizza in teglia in semifinale è riuscito a vincere l’ambito riconoscimento con una spettacolare pizza gourmet!


Sono davvero felice di aver conquistato il titolo di campione italiano del Pizza Talent Show 2022 come miglior pizzeria del centro italia, il mezzo televisivo è davvero straordinario e mi ha permesso di portare la mia arte nelle case degli italiani. Debbo dire grazie alla giuria, composta da straordinari professionisti che mi hanno spinto al limite cercando gli abbinamenti più particolari per riuscire a vincere. Ringrazio tutti gli altri ragazzi che mi hanno accompagnato in questo viaggio, sono dei maestri bravissimi e persone di eccezionale levatura”,  le parole del maestro Matteo Vari che poi conclude “Ho dedicato la pizza con cui ho conquistato il titolo di campione alla mia mamma, se sono diventato chi sono oggi lo debbo a lei”. 


Il maestro Matteo Vari ha conquistato il titolo con una gourmet davvero speciale: crema di broccolo, stracciatella di Andria,storione affumicato mela renetta al tartufo e una spolverata di granella di pistacchio. La giuria composta dal campione del mondo Stefano Miozzo, dal maestro dell’arte bianca Marco Quintili, dai tecnici Stefano Porro e Fabio Sociani e dall’iconico maestro Luciano Sorbillo è stata concorde nel premiare la creazione del giovane romano. Ricordiamo che Matteo Vari è stato tra i campioni del mondo di pizza nel mondiale a squadre del 2021, questo rappresenta per lui quindi l’ennesimo trionfo.


Grande festa a Budoni in Sardegna, dove Matteo Vari è titolare del ristorante pizzeria La piazzetta e dove sarà accolto dai suoi clienti in festa per questo meritato successo al Pizza Talent Show. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top