Maria Gabriella Castiglione, Concerto Rosa a Pescara giovedi 12 maggio: percorso musicale molto raffinato e singolare

Fattitaliani



I
n occasione dei festeggiamenti del prossimo giro d Italia che farà tappa a Pescara GIOVEDI 12 MAGGIO alle h 21,15  presso AURUM A PESCARA recital di pianoforte CONCERTO ROSA  (in onore alla maglia rosa del ciclismo) dell'artista MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE, ingresso gratuito.
La stessa artista descrive il concerto: “ascolterete un percorso musicale molto raffinato e singolare che va da Bach a Sakamoto, da Piazzolla a Chopin a Nyman, in una interpretazione personale ed estrosa, come lei da anni sa fare in migliaia di palcoscenici.
Maria Gabriella Castiglione è donna volitiva, artista tenace. Una musicista raffinata, una pianista di talento, con una volontà determinata che non si piega al compromesso, agli adattamenti di maniera, alle consuetudini correnti. Talvolta il suo carattere può apparire persino difficile, ma proprio per questa sua indole e per la sua cifra artistica riesce a superare difficoltà che ad altri non è dato risolvere.

Libera da vincoli e ribelle ai conformismi politici, anarchica come poche, ama la pittura e la scrittura vincendo numerosi riconoscimenti in molte manifestazioni e premi nazionali.Riesce ad affascinare tutti rendendo la musica per pianoforte accessibile a qualsiasi ascoltatore perché dotata di raro talento introspettivo ed emotivo. Maria GABRIELLA CASTIGLIONE ha inciso numerosi cd fra i quali Atmosphere 1 e 2 pianoforte solo direttrica artistica del festival Musicarte nel parco per 24 anni con ben 7 riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica”. CONCERTO DA NON PERDERE


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top